Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, perché non hanno avuto figli? La confessione dell’attore

Al giorno d’oggi non facciamo che definirci una società moderna, al passo con i tempi e di larghe vedute. Eppure, nonostante ciò, esistono ancora delle tematiche sociali a cui siamo fortemente radicati. Una su tutte: la maternità delle donne.

Per anni le donne hanno avuto solo due compiti nel corso delle loro vite: essere madri e occuparsi della famiglia. Ad oggi, ci sentiamo tutti paladini della modernità, professando lo sdoganamento di alcuni luoghi comuni creati nel passato… ma è davvero così? In tanti, ad esempio, si sono sempre chiesti perché Roberto Benigni e Nicoletta Braschi abbiano deciso di non avere figli. La risposta a questa domanda è stata proprio l’attrice a darla, con tutta la naturalezza e la spontaneità possibili. Ecco, dunque, le parole di Nicoletta.

Non c’è due senza tre… ma è davvero così?

Il tema della maternità è diventato, nel corso degli anni, uno degli argomenti più discussi della nostra società. Esistono donne che sentono di essere nate con un istinto materno molto sviluppato; altre che vorrebbero dei figli, ma non possono averne e altre ancora che, nonostante non abbiano alcun tipo di impedimento, non desiderano diventare madri. Per anni si è pensato che una donna per sentirsi completa dovesse per forza mettere al mondo dei bambini; ad oggi, invece, le cose sono cambiate.

Leggi anche—>Stefania Orlando, la famiglia si allarga? L’annuncio dell’ex gieffina entusiasma i social

Alcune donne appartenenti al mondo dello spettacolo, nel corso di interviste e partecipazione nei salotti televisivi, hanno lanciato un messaggio molto importante a tutto il parterre femminile: una donna rimane tale anche senza mettere al mondo un figlio. Ed ecco, dunque, svelato il segreto della scelta di non diventare genitori presa dalla coppia di attori formata da Roberto Benigni e Nicoletta Braschi.

Leggi anche—>Luciana Littizzetto e la confessione sul rapporto con i suoi figli: “Ho scoperto di avere Satana dentro”

L’attrice, infatti, ha più volte dichiarato di non sentire il bisogno di diventare mamma, e di non avere un istino materno così forte da condurla ad avere dei bambini. Nicoletta e Roberto sono sposati dal 1991 e, insieme, conducono una vita piena, felice e completa, anche senza la presenza di un figlio.

Un amore lungo quarant’anni

Tutti noi conosciamo Roberto Benigni e Nicoletta Braschi per essere una coppia sia nella vita sia nel lavoro, ma in realtà sono molto più di questo. I due attori si sono conosciuti negli anni Ottanta: una giovane Nicoletta decise di trasferirsi da Cesena a Roma per frequentare l’Accademia di Arte drammatica; un bel giorno, grazie a degli amici che avevano in comune, avvenne l’incontro e, da quel giorno, la loro vita è cambiata per sempre.

Il 26 dicembre 1991, in gran segreto, si svolse il matrimonio tra Benigni e la moglie, in una piccola chiesa di un convento di clausura di Cesena. Una volta diventati marito e moglie, Roberto e Nicoletta hanno dedicato la loro vita al lavoro e alla coppia e, ad oggi, sono più felici e innamorati che mai.

Impostazioni privacy