Alberto Angela, avete mai visto sua moglie? Chi è e cosa fa nella vita Monica

Alberto Angela è uno dei volti più amati del mondo della televisione italiana. Dotato di un indiscusso fascino e vasta conoscenza, sa come intrattenere il pubblico che lo segue fin dai suoi primi esordi in televisione. Sicuramente una parte del suo successo dipende anche dall’affetto e dal sostegno delle persone a lui care. Tra queste c’è la bellissima moglie. Ecco chi è e di cosa si occupa. 

Alberto Angela 20211225 - Meteoweek.com
Alberto Angela 20211225 – Meteoweek.com

Alberto Angela, un professionista inimitabile

a Parigi l’otto aprile 1962, Alberto Angela è un paleontologo, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. Si è diplomato in Francia per poi iscriversi a corso di Scienze naturali all’Università La Sapienza di Roma. Ha proseguito gli studi presso l’Università degli Stati Uniti d’America per approfondire le conoscenze sulla paleontologia e paleoantropologia. Lui è anche un divulgatore scientifico, in quanto si avvale della televisione per diffondere la cultura. Non a caso e anche uno degli autori di SuperQuark, Quark speciale e Viaggio nel Cosmo in onda su Rai 1. E’ anche autore e conduttore del programma Passaggio a Nord Ovest. Nel 2018 è passato al timone della conduzione Ulisse – Il piacere della scoperta. Ha collaborato anche per alcuni quotidiani e periodici, come La stampa e La voce. Ciò dimostra che è un professionista a tutto tondo. Per quanto riguarda la vita privata è legato a una donna di nome Monica. Ecco delle informazioni interessanti sul suo conto.

Chi è e cosa fa la moglie del giornalista

Alberto Angela è sposato con Monica e dal loro amore sono nati Riccardo, Edoardo e Alessandro. Tutti sono concordi nel dire che i giovani hanno ereditato la bellezza del padre. La moglie, nonostante sia legata da anni a un personaggio pubblico, ha sempre puntato sulla riservatezza. Infatti si sa poco sul suo conto, nemmeno il lavoro che svolge nella vita di tutti i giorni. Non fa parte del mondo dello spettacolo ed è nata a Parma. Secondo quanto riportato da Alberto Angela, pare che sia un buongustaio e spesso chiede alla moglie di preparargli i suoi dolci preferiti.

Monica e Alberto Angela 20211225 - Meteoweek.com
Monica e Alberto Angela 20211225 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Stanotte a Napoli: i grandi ospiti che accompagneranno Alberto Angela nella serata Rai

Stanotte a Napoli 

“Carissimi, auguro a tutti voi un Natale di affetto e serenità. Trasformatelo in un piacevole momento per ritrovarsi e dedicare del tempo a voi stessi e alle persone che più amate. Vi aspetto domani sera per vivere insieme la magia del Natale con la puntata speciale di Stanotte a Napoli. Un caro abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie”. Ecco il post condiviso ieri da Alberto Angela sui social per ricordare l’appuntamento del programma dedicato alle bellezze di Napoli. Serena Autieri rievocherà l’atmosfera del Cafè Chantant nel Salone Margherita mentre Massimo Ranieri accompagnerà il tutto con la sua splendida voce.  L’appuntamento è previsto per stasera, sabato 25 dicembre, sulla Rai.

Leggi anche -> Stanotte a Napoli: Alberto Angela nella serata di Natale ci porta in visita tra i meravigliosi luoghi della città partenopea

Impostazioni privacy