Canale 5, cambio in corsa per la serata evento di Capodanno: cosa sta accadendo

Capodanno in Musica, programma che dal 2013 accompagna i telespettatori di Canale 5 durante l’ultima serata dell’anno, subirà dei cambiamenti rispetto alle iniziali previsioni. Scopriamo di cosa si tratta. 

In onda dal 2013, Capodanno in Musica è l’evento di casa Mediaset che vede la conduzione di Federica Panicucci e accompagna il pubblico da casa nell’ultima serata dell’anno. Nel corso delle numerose edizioni sono stati molti gli artisti che hanno calcato questo palco intrattenendo telespettatori e pubblico dal vivo grazie alla loro musica.

Capodanno in Musica 2022

A causa della pandemia da Coronavirus nel 2020 Capodanno in Musica non è stato trasmesso venendo sostituito da una puntata speciale della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Per quest’anno invece tornerà il classico appuntamento con la conduzione di Federica Panicucci ma con notevoli cambiamenti rispetto a quanto inizialmente annunciato.

Capodanno in Musica tutte le novità

Secondo le prime comunicazioni da parte di casa Mediaset per il 2021 lo show di fine anno si sarebbe dovuto tenere, come da tradizione, in piazza Libertà a Bari, ma in virtù delle restrizioni comunicate dal Governo negli ultimi giorni, la rete televisiva ha annunciato alcune modifiche al programma. In ottemperanza al decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri, che prevede il divieto di eventi, feste e concerti che implichino assembramenti in spazi all’aperto, Mediaset ha annunciato un cambio di location per Capodanno in Musica.

LEGGI ANCHE—>Casa Rai, cancellato Top Ten: per Carlo Conti un nuovo programma musicale | Ecco i dettagli

Cambiamenti anche in casa Rai

Il programma quindi sarà trasmesso in diretta dal Teatro Petruzzelli, maggiore teatro di Bari nonché quarto d’Italia.  Mediaset non è l’unica rete televisiva costretta a cambiare i propri piani in corsa, infatti secondo le indiscrezioni riportate dal portale Tv Blog, anche in casa Rai si sta valutando di trasmettere l’Anno che Verrà, programma condotto da Amadeus, dagli studi televisivi di Roma e non più da Terni come inizialmente previsto.