Capodanno 2022 da Giorgio Locatelli: menù e prezzi del giudice di MasterChef

Giorgio Locatelli, oltre ad essere un apprezzato nome del panorama culinario italiano e internazionale è ormai un noto personaggio televisivo, ma quanto costa mangiare nel ristorante dello chef? Scopriamolo insieme.

Nato a Vergiate in Lombardia nell’aprile del 1963, Giorgio Locatelli è nato e cresciuto nel mondo della cucina, la famiglia infatti gestiva un ristorante stellato. A soli 20 anni, lo chef ha lasciato l’Italia lavorando all’estero e riuscendo in poco tempo a farsi spazio all’interno di importanti ristoranti. Dopo essere stato a lungo al timone di alcuni dei locali più prestigiosi in Europa, nel 2002 insieme alla moglie Plexy ha inaugurato Locanda Locatelli.

Giorgio Locatelli ristorante costo e menù

Purtroppo per poter gustare un piatto del noto chef e giudice di Masterchef, è necessario spostarsi dall’Italia, infatti la sua Locanda Locatelli si trova a Londra. Ma quanto costa una cena nel noto ristorante?

Il cenone di Capodanno a Locanda Locatelli

In vista del Capodanno lo chef Locatelli e il suo team hanno pensato a un ricco e delizioso menù per salutare il 2021 che unisce la tradizione all’innovazione, cifra stilistica della cucina dello chef lombardo. Secondo quanto riportato il cenone nel locale londinese avrebbe un costo medio di 220 sterline a persona corrispondenti a poco più di 260 euro.

LEGGI ANCHE—>Capodanno, quanto costa il cenone da Antonino Cannavacciuolo? La cifra

Il nuovo ristorante di Giorgio Locatelli

Locanda Locatelli non è l’unico ristorante di proprietà del giudice di Materchef, infatti proprio nell’ottobre del 2021 lo chef ha inaugurato Sabia, ristorante all’interno di One&Only Portonovi, resort di specializzato in accoglienza in Montenegro. Il locale, secondo quanto riportato, richiama lo stile italiano nella cucina, ovviamente, ma anche nello stile con chiari riferimenti al vetro di Murano. Insomma sembra che Locatelli sia intenzionato a portare la sua innovazione e la tradizione della cucina italiana e mediterranea nel mondo attraverso i suoi ristoranti.

 

 

Impostazioni privacy