Carlo Cracco, quanto costa il cenone di Capodanno nel suo ristorante? La cifra

Carlo Cracco è uno dei nomi legati al mondo della cucina più apprezzati e seguiti del panorama televisivo italiano, ma quanto costa festeggiare il Capodanno nel ristorante del noto chef? Proviamo a scoprirlo insieme. 

Nato a Creazzo in Veneto nell’ottobre del 1965, Carlo Cracco ha dato il via alla propria carriera nel mondo della cucina subito dopo aver concluso l’Istituto Alberghiero di Recoaro Terme, ma la svolta che gli ha permesso di farsi notare diventando uno dei nomi più interessanti del panorama italiano e internazionale è arrivata nel 1986 quando iniziò la sua collaborazione con Gualtiero Marchesi a Milano. Dopo aver lavorato a lungo all’estero Cracco è tornato in Italia entrando a far parte del team di svariati ristoranti ma il suo nome è giunto al grande pubblico nel 2011 quando è iniziata la sua avventura come giudice all’interno di Masterchef.

Il ristorante di Carlo Cracco

Nel 2017 lo chef veneto ha annunciato che non avrebbe più fatto parte del cast del cooking show in onda su Sky, nonostante ciò ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo diventando testimonial di svariati brand. Nel 2018 Cracco ha inoltre dato il via a una nuova avventura aprendo un ristorante nella Galleria Vittorio Emauele II a Milano. La fusione di talento e notorietà dello chef hanno permesso al locale di ottenere ottimi risultati fin dalla sua apertura diventando uno dei ristoranti più prestigiosi del capoluogo lombardo.

Le sale del ristorante

All’interno del locale oltre al già citato ristorante sono presenti anche altri tre esclusivi ambienti: la cantina allestita al piano inferiore, la sala G. Mengoni per chi è alla ricerca di un ambiente riservato e il cafè definito come un’oasi in cui soffermarsi per un aperitivo o dove poter assaggiare le delizie preparate dal laboratorio di pasticceria affidato al pastry chef Marco Pedron.

LEGGI ANCHE—>Capodanno, quanto costa il cenone da Antonino Cannavacciuolo? La cifra

Menù e prezzo del ristorante di Carlo Cracco

E proprio all’interno del cafè, in occasione del Capodanno che aprirà le porte al 2022, si avrà l’occasione di assaggiare un ricco menù pensato da Carlo Cracco che prevede:

Aperitivo di Benvenuto

Ostrica, midollo di vitello e limone nero

Ceviche di ricciola, cetrioli e caviale

Riso ai ricci di mare e polvere al nero di seppia

Astice, rape e salsa al tartufo nero

Dessert di Capodanno

Veneziana

Cotechino e lenticchie

Ma a quanto ammonta il prezzo di questa esclusiva cena? Secondo quanto riportato sul sito ufficiale del ristorante dello chef la cifra prevista per poter godere del ricco menù ammonta a 170 euro a persona. 
Impostazioni privacy