Uomini e Donne, l’ex dama del Trono Over racconta la sua lotta contro il cancro: “È la mia seconda volta”

L’ex dama del trono Over di Uomini e Donne sta lottando contro un tumore al seno: ecco come sta la donna che è stata protagonista del dating show.

Luisa Anna Monti ha partecipato a Uomini e Donne come dama del trono over: in trasmissione aveva incontrato Salvio, decidendo di proseguire la storia con lui lontano dalle telecamere.

I due avrebbero dovuto sposarsi la scorsa estate, ma il matrimonio è stato rimandato a causa di una scoperta drammatica: Luisa ha dovuto affrontare una terribile malattia.

Il racconto di Luisa del Trono Over, la sua battaglia contro il tumore: “Sono viva”

Per la seconda volta, ora, la dama ha lottato contro il cancro alla tiroide. Su Instagram Luisa Anna Monti ha voluto aggiornare i suoi fan sulle condizioni di salute, spiegando come sta affrontando la terapia. Attraverso un lungo post accompagnato da una foto la donna racconta il suo percorso verso la libertà da questo soffocante tumore.

“Eccomi qua, il cammino verso la guarigione prosegue bene, sono molto stanca, il mio corpo ha subito dei cambiamenti ma sono viva, ho iniziato la terapia ormonale da un po’ e anche se comporta effetti collaterali abbastanza importanti non getto la spugna c’è la probabilità di recidive e ad ogni follow up il cuore inizia a battere a tremila.”, scrive Luisa.

La donna sottolinea l’importanza di essere solidali, di sostegno reciproco tra tutti quelli che stanno lottando contro il cancro, che stanno affrontando questa battaglia. “Ognuna di noi con la propria storia, ognuna di noi pronta a donare forza e affetto che si trasforma in un mare di speranza e motivazione, quella che serve alle terapie x funzionare.”, aggiunge l’ex dama del trono over.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, il retroscena di Raffaella Mennoia: “Con alcuni ex protagonisti situazioni legali aperte”

Ce l’ha fatta Luisa, ha sconfitto quello che chiama “Mister T” per la seconda volta e invita alla prevenzione. Nella vita della donna ci sono stati anche due gravi lutti, come racconta lei stessa: “Questo è stato un anno molto difficile, trascorrere le festività senza più una madre e un padre entrambi deceduti a causa del cancro ti distrugge.”, dice.

Luisa Anna Monti- Trono Over
Luisa Anna Monti- Foto Ig- Meteoweek

Luisa ringrazia i suoi “Angeli”, sempre presenti al suo fianco

Quelli che lei considera i suoi Angeli sono sempre accanto a lei, simboleggiati da una piuma che porta con sé. L’obiettivo, ora, per la donna, è quello di guardare avanti: “Grazie a Dio sto bene , grazie ai medici, grazie a tante di voi che mi hanno rincuorata ogni giorno e a tutti i vostri bellissimi messaggi. Non permetterò mai a nessuno di spegnere il mio bel sorriso, mai Mister T, x me stessa, x le mie Amiche Guerriere grandi esempi x me x chi come mia Madre, mio Padre, i miei nonni, mia zia le mie amiche Annamaria, Rachele, Michelle, Gabriella hanno lottato con grande coraggio e dignità e nn ce l’hanno fatta”, scrive.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, l’ex protagonista del trono over convola a nozze

Il pensiero va anche a chi le è stato accanto in tutto questo lungo percorso: “Alzo gli occhi al Cielo e loro continuano a sorridermi. Grazie Dio, Grazie vita, grazie Prevenzione, Grazie al mio compagno che mi è sempre accanto. Vorrei Abbracciarvi tutti, vi voglio bene”.

Impostazioni privacy