Lillo Petrolo: età,vero nome, moglie, carriera | Tutto quello che c’è da sapere sul comico romano

Lillo, all’anagrafe Pasquale Petrolo, è uno dei comici più apprezzati e seguiti del panorama italiano, ma proviamo a scoprire di più sulla vita privata dell’attore.

Nato a Roma nell’agosto del 1962, Lillo ha dato il via alla propria carriera lavorativa come fumettista collaborando con un’importante casa editrice grazie a cui ha conosciuto il collega Claudio Gregori, noto con lo pseudonimo di Greg. I due ben presto hanno dato il via alla loro collaborazione, dapprima con il gruppo rock demenziale Latte & i suoi Derivati e successivamente con il teatro fino a diventare due noti volti del piccolo schermo e speaker radiofonici.

La carriera di Lillo

Nel corso degli anni Lillo in coppia con Greg è stato indubbiamente uno dei volti più iconici della comicità italiana, autore di personaggi come NormalMan, nato da un fumetto e poi diventato un programma radiofonico e un volto televisivo, oltre che di programmi come Le Iene in cui la coppia ha lavorato per tre anni consecutivi.

Il travolgente successo di Lol

Nell’ultimo anno la popolarità di Lillo è drasticamente cresciuta grazie alla sua partecipazione a Lol – Chi ride è fuori, game show prodotto da Amazon Prime Video, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico nel marzo 2020. Grazie al reality appena citato il comico romano ha raggiunto anche una fetta di spettatori più giovani che non hanno potuto fare a meno di lasciarsi coinvolgere dalla sua comicità.

LEGGI ANCHE—>Al Bano positivo al Covid, salta la conduzione di Capodanno su Canale 5 | Le condizioni del cantante

Chi è la moglie di Lillo

Malgrado si tratti di un volto molto noto del mondo dello spettacolo Lillo tiene ben separata la propria vita privata dalla vita lavorativa. Secondo le poche informazioni disponibili, il comico romano è da molti anni sposato con Tiziana Tetruschi, della quale è ancora follemente innamorato. Stando alle indiscrezioni la donna non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy