Al Bano positivo al Covid, salta la conduzione di Capodanno su Canale 5 | Le condizioni del cantante

Il 2021 sta per giungere al termine e noi tutti speriamo che, insieme a lui, possa terminare anche questa lunga pandemia causata dal Coronavirus.

Da quando il Covid si è insediato nella nostra società, sono state tante le persone che si sono trovate a combattere contro il nostro nemico invisibile. Il virus non fa sconti a niente e a nessuno, neanche ai personaggi del mondo dello spettacolo e al periodo natalizio che, tutti noi, stiamo vivendo con grande angoscia e timore. Nelle ultime, ore ad annunciare la sua positività al Coronavirus è stato Al Bano, e lo ha fatto a modo suo, tramite un simpatico video pubblicato sul suo profilo Instagram. Ecco quali sono le condizioni di salute del celebre artista.

Al Bano positivo al Covid

Alle numerose celebrità affette da Covid durante questo periodo di festa, si è aggiunto anche uno dei più grandi cantanti della storia della musica italiana: Al Bano. È stato lo stesso artista a voler condividere la triste notizia con tutti i suoi fan, motivo per il quale ha scelto di parlare delle sue condizioni di salute in un breve video pubblicato sul suo account Instagram.

Leggi anche—>Gaia Gozzi positiva la Covid; le condizioni di salute della vincitrice di Amici 19

Ecco le parole con le quali Al Bano ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19 e di non poter presenziare, dunque, al concerto di fine anno in onda su Canale 5: “Ebbene sì: il virus, maledetto virus Covid, mi ha colpito. Mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che c’era in programma di fare. L’ultima notte dell’anno da Bari, con la Panicucci e tanti miei amici […]”.

Leggi anche—>Jovanotti positivo al Covid, l’annuncio del cantante: “Passerà anche il virus” | Le condizioni di salute dell’artista

Nonostante il virus che l’ha colpito, Al Bano sta cercando di affrontare la situazione come solo lui sa fare: con positività (in tutti i sensi), ironia e la speranza che tutto questo possa presto finire: “Devo combattere questo braccio di ferro con questo maledetto (virus, ndr), che è invisibile, ma colpisce […]. Finirà, perché tutto passa […]. Intanto, mettiamoci un po’ di ironia, mettiamoci un po’ di forza e non piangiamoci addosso […]. Buon anno a tutti, e alla fine vinceremo noi, sicuramente”.

Le condizioni di salute di Al Bano e della sua famiglia

Da due anni a questa parte, evitare di contrarre il Coronavirus è quasi diventata una disciplina olimpica dalla quale, ogni giorno, cerchiamo e speriamo di uscirne vincitori. Quando si vive a stretto contatto con un positivo è molto difficile evitare il contagio, ma non impossibile: i tamponi molecolari di Loredana Lecciso e degli altri altri membri della famiglia Carrisi, fortunatamente, continuano a risultare negativi, con la speranza che, presto, l’esito negativo possa arrivare anche per Al Bano.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad AdnKronos, il cantante ha rivelato quali sono le sue attuali condizioni di salute e dove, da adesso in poi, trascorrerà la quarantena: “Sono positivo al Covid, ma grazie a Dio sto benissimo. Ho fatto tre volte il vaccino e mi sono attenuto a tutti i protocolli, eppure mi sono preso il virus […]. Sono totalmente asintomatico, per cui se non avessi fatto un tampone non avrei mai saputo di avere il Covid. Dovevo partecipare alla notte di Capodanno di Canale 5, dove dovevo cantare e presentare il programma di Mediaset, e solo allora mi sono accorto di essere positivo. Ora sono in isolamento nella mia casa a Cellino San Marco”.

Impostazioni privacy