Capodanno Rai Uno, Gigi D’Alessio assente a poche ore dall’evento: cosa sta accadendo

Questa sera, venerdì 31 dicembre, andrà in onda L’anno che Verrà, ma per questa edizione, a differenza di quanto precedentemente annunciato, sul palco non sarà presente Gigi D’Alessio poiché positivo al Covid-19. Proviamo a scoprire di più su cosa sta accadendo. 

In onda dal 2003, L’anno che Verrà accompagna i telespettatori nel passaggio dal vecchio al nuovo anno facendo alternare sul palco alcuni degli artisti di maggiore successo del panorama musicale italiano e personaggi del mondo dello spettacolo.

L’Anno che Verrà

Nel 2020 a causa della pandemia lo show è andato in onda dallo studio televisivo Fabrizio Frizzi di Roma, mentre quest’anno, malgrado le titubanze degli ultimi giorni, sarà trasmesso in diretta dal piazzale antistante alle Acciaierie di Terni in Umbria. A condurre le 4 ore di musica e spettacolo sarà Amadeus, che si trova a ricoprire questo ruolo per la settima edizione consecutiva.

Gigi D’Alessio positivo al Covid-19: le parole del cantante

Tra gli ospiti annunciati anche Gigi D’Alessio, il quale nella serata di ieri, attraverso il suo profilo Instagram ha comunicato che non potrà essere presente sul palco de L’anno che Verrà poiché risultato positivo al test per il Covid-19. Il cantante ha comunque tenuto a rassicurare i propri fan dicendo: Fortunatamente sto bene, farò la quarantena aspettando il nuovo anno, e non potrò essere al capodanno di Rai Uno come da programmi… lo seguirò da casa!“.

LEGGI ANCHE—>Capodanno in Musica: anticipazioni e ospiti della serata evento di Canale 5 per dare il benvenuto al 2022

La reazione di fan e colleghi

Il breve video pubblicato dal musicista napoletano non è ovviamente passato inosservato tra i follower che hanno subito mostrato affetto nei suoi confronti. Tra i commenti anche le parole di molti personaggi del mondo dello spettacolo e colleghi di Gigi come Shade, Clementino, Fiorella Mannoia, Sandra Milo e molti altri che si sono mostrati vicini al cantante.

 

Impostazioni privacy