L’attore Paolo Calissano è morto a Roma: la star di tante fiction italiane aveva 54 anni

Paolo Calissano, noto attore del panorama televisivo italiano, è stato trovato morto nella sua casa di Roma. Proviamo a scoprire di più su quanto accaduto. 

Nato a Genova nel febbraio del 1967, Paolo Calissano ha dato il via alla propria carriera da attore negli anni 80 prendendo parte a una pubblicità per poi approdare ai fotoromanzi e successivamente nel cinema e nella televisione. Nel corso degli anni grazie al suo talento è risucito a farsi spazio nel panorama italiano entrando a far parte del cast di importanti fiction di casa Rai come La Dottoressa Giò e in soap opera di successo come Vivere.

La morte di Paolo Calissano

Purtroppo l’interprete ligure è stato trovato morto nella tarda notte del 30 dicembre. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera e da Il Messaggero, a dare l’allarme sarebbe stata la sua compagna. Sul posto sono arrivati i carabinieri e il medico legale che hanno disposto l’autopsia. Stando alle prime informazioni, l’attore è probabilmente deceduto un paio di giorni prima del ritrovamento del corpo ma saranno le analisi a stabilirne con certezza la data della morte.

Le cause della morte

Le prime ipotesi da parte degli inquirenti, secondo quanto scritto da Repubblica, sostengono che la morte di Paolo Calissano sarebbe dovuta a un’overdose di psicofarmaci che l’attore assumeva, anche se ancora da accertare se volontaria o accidentale. In passato Calissano aveva parlato dei suoi problemi di  dipendenza.

LEGGI ANCHE-–> Cristina D’Avena, insulti sui social: “È un ce**o” | La replica della cantante

L’ultimo film di Paolo Calissano

La morte dell’attore ha indubbiamente colpito il panorama televisivo e cinematografico ma anche gli spettatori. Al di là delle indagini e delle cause della sua scomparsa che saranno chiarite nelle prossime settimane, non resta che ricordarlo attraverso i suoi personaggi. Inoltre Paolo Calissano, nell’ultimo anno era anche stato impegnato con Non tutto è perduto, pellicola di Francesco Bellomo in fase di post produzione.

Impostazioni privacy