Charlene di Monaco, tutto sulla clinica d’elite che ospita la Principessa: a cosa serve e il costo

Scopriamo i dettagli sul luogo in cui è attualmente ricoverata Charlène di Monaco, un centro specializzato sulle rive del lago di Zurigo.

Principessa Charlène
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

Le notizie provenienti dal Principato di Monaco sono tutt’altro che rassicuranti. La principessa Charlène, dopo essere stata costretta a rimanere in Sudafrica a causa di una brutta infezione otorinolaringoiatrica, l’8 novembre è riuscita a tornare in patria ma non esattamente a Palazzo. La sua destinazione, infatti, è stata la prestigiosa clinica “Kusnacht Practice”, un centro specializzato nella cura delle dipendenze, che sorge sulle rive del lago di Zurigo.

“Kusnacht Practice”: perché la principessa Charlène si trova qui?

Il motivo per il quale la principessa Charlène sia stata ricoverata in Svizzera rimane tuttora un mistero. Nelle scorse settimane, Alberto di Monaco ha parlato di un grave e “profondo esaurimento fisico ed emotivo”, probabilmente dovuto ai lunghi mesi di malattia per l’infezione alle vie aeree superiori. Ma, come sempre, le voci sono altre e insinuano che i problemi di salute siano in realtà legati a una dipendenza o addirittura a un disturbo alimentare nascosto da tempo.

Charlène di Monaco
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

In cosa è specializzato il centro “Kusnacht Practice”

L’unica certezza riguarda il luogo in cui è attualmente ricoverata, un rehab di lusso che tratta l’abuso di qualsiasi sostanza stupefacente (droghe, alcool, gioco d’azzardo), la salute mentale (depressione, bornout, ansia cronica) e le diverse tipologie di disordini alimentari. Si tratta di una struttura davvero unica nel suo genere, che fonde professionalità e privacy ai massimi livelli.

Un insieme di strumenti e tecniche all’avanguardia per il benessere dei pazienti

La clinica offre i suoi servizi rispettando uno standard di eccellenza senza eguali: un cliente per volta, in una residenza con vista panoramica sul lago di Zurigo, un servizio a 5 stelle e terapista dedicato 24 ore su 24. Il lavoro del team del “Kusnacht Practice” si fonda sul principio che nessuna modalità da sola può porre fine al comportamento distruttivo di dipendenza, per cui opera attraverso una vasta gamma di metodi psicoterapeutici all’avanguardia, che vanno dalla stimolazione magnetica transcranica al ripristino biochimico, passando per la meditazione, la consapevolezza e la psicoterapia in generale.

LEGGI ANCHE: Charlene di Monaco, ancora un mistero il suo ritorno a corte: dove è ricoverata la Principessa

I costi della clinica e il periodo di permanenza

Tutto questo ha, ovviamente, un prezzo che non è alla portata di tutti. Il costo per usufruire dei servizi del “Kusnacht Practice” parte da una base di 350mila euro al mese. Per quanto riguarda il periodo di permanenza, invece, varia da persona a persona. Le esigenze e i tempi di ciascun cliente che si rivolge alla clinica sono differenti e possono andare da un mese soltanto a un intero anno. Questo significa che l’assenza di Charlène di Monaco da Palazzo potrebbe protrarsi ben oltre l’inverno. Al momento, non ci sono notizie certe circa il periodo di permanenza della principessa a Zurigo, ma se dovesse essere superiore a un mese, la famiglia reale dovrà pensare a una soluzione per la sua prolungata assenza.

Impostazioni privacy