Charlene di Monaco, ancora un mistero il suo ritorno a corte: dove è ricoverata la Principessa

Nulla di positivo dal Principato di Monaco: le condizioni di salute di Charlène non sembrano migliorare.

Charlène di Monaco
Photo credits: Pascal Le Segretain – Getty Images

Le ultime notizie provenienti dal Principato di Monaco non sono affatto rassicuranti e continuano a tenere tutto il mondo con il fiato sospeso. Le condizioni di salute di Charlène, infatti, non sembrano migliorare e, anzi, anche il suo rientro a palazzo per le festività natalizie è saltato.

Le condizioni di salute di Charlène di Monaco

Ricordiamo, innanzitutto, che la principessa è stata lontano dai riflettori a causa di una brutta infezione otorinolaringoiatrica, per via della quale è stata costretta a restare in Sudafrica, dove era approdata per sostenere una causa ambientalista a tutela dei rinoceronti. Lì si è dovuta sottoporre a una serie di operazioni e solamente l’8 novembre i medici hanno acconsentito al suo rientro in patria. Tutto sembrava essere tornato alla normalità, tanto che, pochi giorni prima di Natale, la Corte aveva diramato un comunicato ufficiale in cui si parlava di miglioramenti positivi: “La convalescenza della Principessa Charlène prosegue in modo soddisfacente e incoraggiante”.

Il ricovero della principessa a Zurigo

Nonostante ciò, le cose hanno preso una piega molto diversa. Charlène di Monaco è attualmente ricoverata in Svizzera, nella prestigiosa clinica “Kusnacht Practice”. Si tratta di un centro specializzato nella cura delle dipendenze, che sorge sulle rive del lago di Zurigo. Dalle ultime notizie, si apprende che la guarigione della principessa richiede ancora qualche mese. Lo stesso Alberto II ha preferito recarsi in Svizzera in compagnia dei figli per fare visita alla moglie nei giorni delle festività natalizie.

Le motivazioni dietro il ricovero in Svizzera di Charlène

Il motivo per il quale la principessa Charlène sia stata ricoverata in Svizzera rimane tuttora un mistero. Nei giorni scorsi Alberto di Monaco ha parlato di un grave e “profondo esaurimento fisico ed emotivo”, probabilmente dovuto ai lunghi mesi di malattia per l’infezione alle vie aeree superiori. Ma, come sempre, le voci sono altre e insinuano che i problemi di salute siano in realtà legati a una dipendenza o addirittura a un disturbo alimentare nascosto da tempo.

Charlène di Monaco
Photo credits: PLS Pool – Getty Images

L’ipotesi del disturbo alimentare

Rimanendo in tema salute, non è la prima volta che i tabloid parlano di disturbi alimentari. Secondo alcune voci, la principessa per sei mesi non avrebbe assunto cibo solido, alimentandosi esclusivamente con una cannuccia e perdendo quindi metà del suo peso. Una condizione che sarebbe in parte confermata dagli scatti che l’hanno immortalata notevolmente dimagrita.

LEGGI ANCHE: Charlene di Monaco, il Natale lontano dalla famiglia: il malinconico post social della Principessa

Charlène di Monaco: da Palazzo arriva una soluzione per la sua prolungata assenza

Da escludere, invece, la storia ormai trita e ritrita della crisi matrimoniale. Un’ipotesi che lo stesso Alberto II ha più volte smentito. Sta di fatto che, comunque, l’assenza della principessa a corte inizia a farsi sentire, e con essa l’esigenza di trovare una soluzione. A soffrire sono soprattutto i piccoli Jacques e Gabriella, che hanno bisogno più di ogni altro di trascorrere del tempo con la loro mamma. Con ogni probabilità, presto dovranno entrare in scena le zie per prendersi cura dei bambini. Secondo le indiscrezioni, sarebbe loro compito assumere il ruolo temporaneo di madri per i due gemelli.