GF Vip, la casa è incontrollabile, Alfonso Signorini si sfoga: “Adesso basta”

Dopo quasi quattro mesi di convivenza forzata, la tensione nella casa del Grande Fratello Vip è alle stelle. Il nervosismo dei concorrenti ha fatto sì che il conduttore del reality, Alfonso Signorini, esortasse gli autori a prendere dei provvedimenti disciplinari nei confronti di alcuni gieffini.

Nel corso della prima puntata del nuovo anno, andata in onda lunedì 3 gennaio, Alfonso si è trovato più volte costretto a redarguire i suoi “vipponi”. A causa dei numerosi litigi avvenuti in diretta, infatti, nei momenti in cui ha cercato di ristabilire l’ordine, il conduttore è stato più volte ignorato dagli inquilini della casa i quali, a loro volta, erano impegnati a inveire l’uno contro l’altro. Ecco tutti i dettagli della puntata.

Tutti contro tutti

Nonostante le belle emozioni vissute grazie al racconto di Eva Grimaldi e all’ingresso di Kabir Bedi, l’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha messo a dura prova la pazienza di Alfonso Signorini. Nel corso della serata di lunedì 3 gennaio, infatti, il conduttore ha dovuto fronteggiare un litigio dietro dietro l’altro, e si è spesso dovuto scontrare con alcuni concorrenti i quali, nonostante sapessero di essere in diretta, hanno spesso ignorato gli interventi di Alfonso. Il primo durissimo scontro è avvenuto tra Manila e Clarissa: la piccola Selassié, infatti, nel corso dell’ultima puntata del 2021, nonostante il bellissimo rapporto instaurato all’interno della casa, ha accusato di falsità nei confronti delle sue sorelle la ex Miss Italia. Successivamente, è stato il turno di Lulù e Soleil Sorge le quali, dopo un periodo in cui sembrava avessero seppellito l’ascia di guerra, hanno ricominciato a non sopportarsi a vicenda.

Leggi anche—>GF Vip, Lulù ai ferri corti con Soleil: “Non ho paura di te”

La vera protagonista degli scontri dell’ultima puntata del GF Vip, tuttavia, è stata Miriana Trevisan la quale, nel corso della serata, è stata attaccata su più fronti da diversi concorrenti.

Leggi anche—>Francesca Cipriani spara a zero sulle coppie nel GF Vip: “Cavalcano la situazione per avere clip”

In particolare, Miriana ha avuto una pesante discussione con Katia Ricciarelli la quale, come ha anche affermato in puntata, non condivide alcuni dei comportamenti della showgirl nei riguardi delle due liaison che l’ex di Non è la Rai ha avuto all’interno della casa: che sia davvero la fine del rapporto tra le due donne?

La decisione di Alfonso

Al termine di una lunga ed estenuante serata all’insegna di urla e litigi è giunto, infine, il momento delle nomination, ed è stato proprio allora che Alfonso Signorini ha perso completamente la pazienza. Dopo aver più volte chiesto ai “vipponi” di non parlare tutti insieme e di rispettare con ordine i collegamenti con lo studio, il conduttore del reality, oramai esasperato, ha dato una lezione a tutti i concorrenti. Ecco, dunque, come riportato dal portale Biccy, lo sfogo di Alfonso: “Ora interrompo il collegamento eh, ora mi arrabbio. L’educazione insegna che se io vi dico ‘per cortesia silenzio’, fate silenzio. Ma dove siete stati educati? In tre anni è la prima volta che mi capita un disagio di questo tipo […]”.

Concluse le nomination, dopo aver sentito Lulù tornare in salone utilizzando termini poco appropriati per una diretta televisiva, parlando agli autori e al pubblico a casa il conduttore ha aggiunto: “Un’eleganza d’altri tempi, eh? Qualche provvedimento disciplinare verso questi ragazzi va preso, non si può legittimare un atteggiamento così volgare, maleducato e saccente. No. Lo chiedo ufficialmente al Grande Fratello, perché io così non vado avanti“.