Festival di Sanremo 2022: rischio rinvio causa Covid? Tutti i piani messi in campo dalla Rai

Vi sono ancora dubbi e rischi sulla prossima edizione riguardante il Festival di Sanremo 2022 per via del Covid 19, ecco quali sono le ipotesi sul futuro della kermesse musicale e cosa potrebbe accadere.

Le ultime novità

A meno di un mese dall’inizio del Festival, permangono dubbi visto il periodo pandemico e la curva dei casi in preoccupante salita. La scorsa edizione fu la prima senza pubblico per i noti motivi, ma in quel caso i vaccini erano pochi e si era meno pronti agli effetti del virus. Anche in quel caso a condurre lo show fu Amadeus, alla sua seconda conduzione, dopo quella di esordio nel febbraio 2020, quando il Covid sembrava preoccupare solo in Cina.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022, Amadeus sul co-conduttore all’Ariston:Decideremo all’ultimo| Il nome in pole

Da allora la situazione è cambiata radicalmente, ma il Festival, pur con le sue ristrettezze non si è fermato e non si fermerà ancora, la 72esima edizione della rassegna musicale italiana si terrà senza alcun dubbio, pur con una situazione già cambiata nel corso delle ultime settimane, in quanto la Liguria passata in zona gialla.

Cosa potrebbe accadere al Festival ed il suo destino

Nella prossima settimana, però, a partire quindi da lunedì 10 gennaio, la Regione ligure passerà in zona arancione, con dei limiti maggiori rispetto a quelli odierni. Difficilmente la situazione si andrà a modificare per i primi di febbraio, ricordiamo infatti come da martedì 2 a sabato 5 si svolgerà il Festival di Sanremo, anche se il decreto festività cesserà il 31 di questo mese.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022, Amadeus cambia le regole in corsa: si trasforma la sezione Big

Qualora tale provvedimento dovesse essere esteso, anche solo di qualche giorno, questo potrebbe implicare allo stop di eventi all’aperto con rischi di assembramento, ragion per cui al di fuori dell’Ariston potrebbe non esserci il famoso red carpet con le persone ad aspettare cantanti ed altri protagonisti della kermesse. Da vedere se il pubblico sarà ammesso ed in quale percentuale, ma le ipotesi di rinvio del Festival di Sanremo 2022 sono da considerare scongiurate.