Sara Ricci: età, compagno, carriera | Tutto sull’attrice protagonista di Vivere e Un Posto al Sole

Sara Ricci, avendo preso parte a diverse fiction di successo, è ormai un volto noto del piccolo schermo. Ma proviamo a scoprire di più sul percorso e sulla vita privata dell’attrice.

Nata a Roma nel novembre del 1968, Sara ha iniziato a studiare danza e recitazione da giovanissima per poi prendere parte a diversi spettacoli teatrali come Le notti bianche e L’uomo che scopre la verità. Il suo nome è arrivato al grande pubblico nel 1999 quando è entrata a far parte del cast della soap opera Vivere, interpretando il personaggio di Adriana Gherardi.

La carriera dell’attrice

Da allora l’attrice romana ha preso parte a diverse fiction di successo come la nona stagione di Don Matteo, la terza di Provaci ancora Prof passando per Il Paradiso delle Signore, dove ha recitato dal 2018 al 2019. Attualmente Sara è impegnata con Un Posto al Sole, soap opera in onda su Rai 3, in cui veste i panni di Adele Picardi. 

Sara Ricci vita privata

Malgrado si tratti di un volto molto presente sul piccolo schermo, Ricci tiene ben separata la propria vita privata dal lavoro. Secondo quanto riportato, in passato l’attrice è stata sentimentalmente legata al collega e conduttore televisivo Beppe Convertini, anche lui parte del cast di Vivere dal 2000 al 2002. Oltre ad essere molto attiva sul piano lavorativo, Sara si è sempre impegnata nel portare avanti la battaglia contro la violenza sulle donne partecipando attivamente a diversi eventi riguardanti questa tematica.

LEGGI ANCHE—>Tali e quali, arriva il nuovo format senza vip dell’amata trasmissione: anticipazioni e concorrenti

Sara Ricci su Instagram

L’attrice è anche molto attiva sui social network, in particolare su Instagram dove conta oltre 48 mila follower con cui ama condividere scatti che la vedono impegnata sul set e momenti liberi in compagnia delle persone a lei più care. Sara, inoltre è stata una grande amica dell’attore recentemente scomparso Paolo Calissano, amicizia di cui ha avuto modo di parlare durante la sua intervista a Verissimo che andrà in onda sabato 8 gennaio su Canale 5.

Impostazioni privacy