Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela in prima serata il sabato sera anche in primavera

Manca sempre meno al ritorno della trasmissione divulgativa Ulisse il piacere della scoperta, ecco quando saranno trasmesse le nuove puntate in tv e cosa ci racconterà Alberto Angela per tali appuntamenti.

La storia del programma

Sta per ritornare Ulisse, trasmissione ormai diventata storica della tv italiana, per la prima volta andata in onda nel novembre del 2000 su Rai Tre con una puntata pilota, poi diventato appuntamento fisso dall’anno successivo per un totale di 21 edizioni del programma condotto da Alberto Angela.

Leggi ancheAlberto Angela torna in prima serata su Rai Uno con il programma Meraviglie -La penisola dei tesori | Ecco cosa sapere

Dal 2009, il successo ha portato il programma su Rai Uno e dunque sulla rete ammiraglia della Tv di Stato, cambiando anche format, passando da un singolo argomento a più temi, attraverso delle informazioni dettagliate ma con uno stile in grado di coinvolgere gli spettatori. Questa formula ha portato successo anche nell’ultima edizione, con 5 puntate trasmesse, di cui la seconda con uno degli ultimi interventi dell’indimenticato Gigi Proietti, e poi una speciale in quella finale nella quale Alberto Angela ha condotto insieme al padre Piero un appuntamento inerente al Pianeta da salvare.

I prossimi appuntamenti di Ulisse

In totale sono state trasmesse in 21 edizioni del programma ben 218 puntate, ma sono numeri destinati a salire, in quanto nella prossima primavera, Ulisse avrà il suo ritorno in tv nella collocazione del sabato sera, questo quanto confermato dalla Rai nelle ultime ore.

Leggi ancheStanotte a Napoli: Alberto Angela nella serata di Natale ci porta in visita tra i meravigliosi luoghi della città partenopea

Per la prossima edizione della trasmissione saranno 6 le puntate nuove, a partire da quella del 2 aprile, terminando il 7 maggio, non si conoscono ancora gli argomenti trattati ed i luoghi visitati da Alberto Angela, di certo non mancheranno gli spunti e le novità negli appuntamenti inediti di Ulisse il piacere della scoperta. Sarà naturalmente Rai Uno a trasmettere in prima serata i nuovi episodi.