Dominique Devenport: età, compagno, carriera | Tutto sulla Principessa Sissi dell’omonima serie di Canale 5

Questa sera, martedì 11 gennaio, torna in onda Sissi, la miniserie dedicata alla duchessa Elisabetta di Baviera, interpretata da Dominique Devenport. Proviamo a scoprire di più sull’attrice.

Nata a Lucerna in Svizzera nel luglio del 1992, Dominique Devenport, ha mostrato fin da subito una grande passione per il mondo della recitazione prendendo parte a diverse rappresentazioni teatrali scolastiche. Dopo il diploma di maturità scientifica, ha studiato recitazione alla Otto Falckenberg School di Monaco di Baviera fino al 2021. Il suo nome è arrivato al grande pubblico proprio grazie a Sissi, serie televisiva presentata per la prima volta al Festival di Cannes.

La carriera dell’attrice

Prima di raggiungere una fetta di pubblico internazionale, l’attrice ha preso parte a diverse produzioni per la televisione svizzera come il film Nebelgrind di Barbara Kulcsar basato su una famiglia di contadini alle prese con il morbo di Alzheimer.

Dominique Devenport su Instagram

Malgrado il successo raggiunto, Dominique sembra essere molto riservata e attenta a tenere ben separato il proprio lavoro dalla vita privata. A dimostrarlo anche il suo profilo Instagram, dove conta oltre 20 mila follower con cui per lo più condivide scatti provenienti dal set.

LEGGI ANCHE—>Giulia Vecchio: età, Miss Italia, compagno | Tutto sulla Anna Ambriani de Il Paradiso delle Signore

Il successo di Sissi

Sissi, dove Dominique interpreta il ruolo della duchessa Elisabetta di Baviera e imperatrice d’Austria, ha fin da subito raggiunto ottimi risultati soprattutto in Germania, dove ha debuttato il 12 dicembre, superando ogni record di visualizzazione sulla piattaforma streaming Rtl+. La serie ha confermato il successo ottenuto anche in Italia dove i primi episodi hanno conquistato una media di oltre 3 milioni di telespettatori. Secondo le indiscrezioni, la serie è destinata a una seconda stagione, visto il successo finora ottenuto.

 

Impostazioni privacy