Giulia Vecchio: età, Miss Italia, compagno | Tutto sulla Anna Ambriani de Il Paradiso delle Signore

Dall’amore per il teatro al debutto sul grande schermo, passando per “Miss Italia”: la vita e la carriera di Giulia Vecchio.

Anna Imbrani
Fonte: Instagram

Tutti la conoscono come Anna Imbriani, la venere che dopo una lunga assenza ha fatto ritorno nella sesta stagione de “Il Paradiso delle Signore”, la serie televisiva italiana diretta da Monica Vullo e trasmessa su Rai 1. Giulia Vecchio, però, è un’attrice che ha una lunga serie di esperienze sul suo curriculum. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Giulia Vecchio e il sogno di diventare attrice

Giulia Vecchio nasce a Mesagne, in provincia di Brindisi, il 18 marzo 1992. Il sogno di diventare attrice sboccia in un momento ben preciso, in occasione di una gita di classe al teatro greco di Siracusa. Alla fine della rappresentazione, va dalla sua insegnante e le dice: “Ho capito cosa voglio fare nella vita: teatro”. Ed è esattamente quello che Giulia Vecchio fa: si trasferisce a Milano e consegue il diploma di attrice presso la Scuola del Piccolo Teatro. Siamo nel 2014 ed è in questi anni che la neodiplomata continua a studiare, seguendo stage e seminari, nonché una masterclass di formazione cinematografica diretta da Michele Placido.

Il debutto a teatro

Il suo primo spettacolo a teatro risale al 2011, quando ricopre il ruolo di Giacinta in “Le avventure della villeggiatura”. Rimane il palcoscenico lo spazio preferito da Giulia Vecchio, che nel corso degli anni prende parte a numerose rappresentazioni: “Contenuti zero varietà”, “Fiato d’artista”, “Theatre Bridge” solo per citare le più recenti.

Giulia Vecchio
Fonte: Instagram

I ruoli sul piccolo e sul grande schermo

Alle apparizioni in teatro si aggiungono quelle al cinema e in televisione. Nel 2017 veste i panni di Ada nel film “Trust”, mentre nel 2015 esordisce in Rai grazie al ruolo di Anna Imbriani in “Il Paradiso delle Signore” e poi di Barbara in “Tutto può succedere 2”. Due personaggi che la rendono subito popolare tra il grande pubblico.

La partecipazione a Miss Italia

Quello che non tutti sanno è che nel 2010 Giulia Vecchio ha partecipato al concorso “Miss Italia” con la fascia di Miss Puglia. Un’esperienza che l’ha costretta a confrontarsi con il tema della bellezza, per lei alquanto spinoso: “Non l’ho mai vissuta bene”, ha confessato in un’intervista a IoDonna, “Da piccola, quando alle macchinine a scontro i bambini mi facevano delle battute, io in lacrime, correvo da papà a dirgli che non volevo essere bella. Ma il peggio è arrivato quando il mio primo ragazzo mi preferì a mia cugina. Ci ho messo molto per superare il senso di colpa. Ho sempre cercato di dimostrare che ero brava.”

LEGGI ANCHE: Arianna Montefiori, l’attrice de Il Paradiso delle Signore si è sposata oggi: bellissima in abito bianco

Vita privata

Quanto alla vita privata di Giulia Vecchio, sappiamo che è stata legata a Damiano Michieletto, regista teatrale di culto che ha conosciuto grazie a “L’opera da tre soldi”. Di lui, l’attrice ha raccontato: “Il bello di Damiano è che si mette parecchio in discussione. Abbiamo lo stesso linguaggio, e ciascuno di noi ha bisogno del parere dell’altro, alla pari. Non mi sono mai sentita schiacciata. È stato lui a spingermi a fare tv, quando ero dubbiosa; è un uomo positivo. Viviamo insieme la vita ma non la casa, perché Damiano è più spesso a Treviso, se non all’estero”. Al momento, però, sembra che i due non facciano più coppia e non ci sono notizie in merito a una nuova persona nella vita di Giulia Vecchio.

Impostazioni privacy