Red Canzian: l’ex dei Pooh è fuori pericolo ma ancora in ospedale: “Il percorso è ancora lungo” | Le sue condizioni

Il nuovo anno, purtroppo, per lo storico componente dei Pooh Red Canzian, non è iniziato nel migliore dei modi.

Il musicista, infatti, alcune settimane fa è stato ricoverato all’ospedale di Treviso a causa di una brutta infezione cardiaca. Dopo aver trascorso un lungo periodo di tempo in terapia intensiva, come riportato dal giornale Il Mattino di Padova, attualmente Red è fuori pericolo; il processo di guarigione, tuttavia, non è ancora terminato.

A causa della sua permanenza in ospedale, Red non ha potuto presenziare alla prima rappresentazione del musical dal titolo Casanova Opera Pop, tratto dal romanzo di Matteo Strukul, del quale Red ha ideato e curato la parte musicale.

Per giustificare la sua assenza il giorno del debutto dello spettacolo, svoltosi al Teatro Metropolitano di San Donà di Piave, Red ha voluto diffondere un audio messaggio rivolto a tutti i telespettatori presenti in sala, nel quale ha spiegato le sue attuali condizioni di salute. Ecco quali sono state le parole dell’ex bassista dei Pooh.

Un brutto scherzo del destino

Red Canzian, storico componente dei Pooh, è sempre stato molto amato dai suoi innumerevoli fan. Dopo lo scioglimento della band, Red ha continuato a dedicarsi alla sua musica. Tre anni fa, il musicista iniziò a occuparsi di un nuovo progetto: la realizzazione di un musical dal titolo Casanova Opera Pop. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima lo scorso fine settimana al Teatro Metropolitano di San Donà di Piave; Red, purtroppo, a causa del suo ricovero in ospedale, non ha potuto presenziare all’evento. Ecco le parole che il cantante ha dedicato agli spettatori dello spettacolo tramite un breve audio messaggio: “Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni, e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così. La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”.

Leggi anche—>Pooh, clamoroso retroscena svelato da Roby Facchinetti: “Reunion? Possibile, perché…”

L’annuncio del figlio

Red Canzian, oltre a essere uno degli artisti più amati e stimati del parterre musicale italiano, è anche un marito e un papà amorevole e premuroso. La prima figlia del cantante si chiama Chiara, è nata nel 1989 ed è il frutto dell’amore tra Red e la sua prima moglie, la cantante Delia Gualtiero. Il 9 luglio 2000, il musicista è convolato a nozze con Beatrice Niederwieser la quale, a sua volta era precedente diventata mamma di Philipp Mersa, talentuoso batterista conosciuto semplicemente come Phil Mer.

Leggi anche—>Conoscete la moglie di Riccardo Fogli? Lei modella di 30 anni più giovane | Ecco chi è

Chiara e Phil hanno entrambi avuto un ruolo molto importante nel progetto di lavorazione del musical Casanova Opera Pop. Ed è stato proprio lui, Philipp, tramite un post pubblicato lunedì sulla sua pagina Facebook ufficiale, ad aggiornare gli utenti riguardo alle condizioni di salute di Red: “Abbiamo ricoverato Red ha inizio mese”, ha spiegato il giovane batterista, “una sfortunata coincidenza proprio con il primo giorno di prove di Casanova Opera Pop… Da allora la situazione di una brutta infezione è andata fortunatamente migliorando e l’altra sera, alla fine dell’anteprima dello spettacolo, Red ha voluto diffondere un audio messaggio in cui giustificava la sua assenza e ufficializzava la notizia. Confidiamo in una sua pronta guarigione, anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza… In questo momento difficile, la cosa che gli potrebbe fare più piacere è sapere che in tanti volete venire a teatro a vedere la sua opera pop, che ha curato in ogni dettaglio negli ultimi due anni: il progetto più importante della sua vita, dopo quello ormai concluso con i Pooh. Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza!”.

 

Impostazioni privacy