Italia’s Got Talent, al via la 12esima stagione: tutte le anticipazioni sul cast e i giudici

Sta per iniziare l’avventura di Italia’s Got Talent, giunto ormai alla 12a stagione, ecco le ultime anticipazioni riguardanti la puntata trasmessa questo 19 gennaio su Sky ed i giudici di questa edizione del programma, ormai diventato appuntamento fisso in questa parte dell’anno.

Si parte con una nuova stagione del programma, il cui inizio nella versione italiana avvenne in tv sulle reti Mediaset, passando poi su Sky a partire dal 2015, quando a condurre fu per l’occasione Vanessa Incontrada.

Dall’anno successivo, la padrona di casa è sempre stata Lodovica Comello, la quale però nelle ultime due edizioni ha dovuto cedere il palco della conduzione ad Enrico Papi, due anni fa per via della maternità imminente, mentre nella scorsa stagione la conduttrice e cantante friulana aveva contratto il Covid nei giorni antecedenti alla puntata conclusiva.

Proprio nella precedente edizione aveva trionfato il mago Stefano Bronzato, vincendo nell’atto conclusivo su Max Angioni, il quale sta riscontrando un buon successo come comico, tanto da essere tra i partecipanti alla seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, ormai prossimo ad essere trasmesso su Amazon Tv.

Composizione della giuria

Da vedere chi saranno i protagonisti della prossima edizione del programma, i concorrenti dovranno convincere i 4 giudici ed andare avanti nella prosecuzione del talent. Riguardo alla giuria ci sono le conferme di Federica Pellegrini, reduce dall’aver abbandonato una grande carriera agonistica nel nuoto, il comico Frank Matano e Mara Maionchi, mentre non ci sarà dopo le ultime due edizioni, Joe Bastianich.

Leggi anche -> Harry Potter, le serate evento Sky in occasione del ventennale delle avventure del mago

Il noto imprenditore e ristoratore verrà sostituito da Elio. Il noto cantante ritroverà Mara Maionchi al tavolo della giuria come era accaduto in passato in un altro prodotto Sky, come X Factor. Ogni concorrente dovrà sperare in almeno 3 Sì da parte dei giudici, i quali avranno a disposizione un Golden Buzzer ciascuno per poter portare l’artista in gara direttamente in finale, indipentemente dal giudizio dei loro colleghi.

Leggi anche -> Federica Pellegrini convolerà a nozze. Ecco la conferma sui social

Dove e quando verrà trasmesso

La prima puntata verrà trasmessa su Sky Uno, canale 108 del digitale terrestre, a partire dalle ore 21 e 15, mentre l’ultimo atto di Italia’s Got talent è previsto il prossimo 23 marzo. Riguardo alla visione in chiaro del programma, bisognerà aspettare per ogni appuntamento il martedì della settimana successiva, nella fattispecie quello di esordio verrà trasmesso su TV8 giorno 25, a condurre come di consueto, Lodovica Comello.