Matteo Berrettini: avete mai visto la bellissima compagna dell’atleta azzurro? Anche lei campionessa di tennis

Matteo Berrettini è indubbiamente uno degli atleti che ha segnato l’estate del 2021, in cui contro tutte le aspettative ha raggiunto la finale di Wimbledon poi persa contro Novak Djokovic. Ma avete mai visto la compagna del tennista?

Nato nel 1996, anno in cui Andre Agassi trionfava alle Olimpiadi di Atlanta vincendo la medaglia d’oro, Matteo Berrettini è stato introdotto al tennis dal fratello minore per poi arrivare ad allenarsi al Circolo Canottieri Aniene sotto la supervisione del coach Vincenzo Santopadre.

Il suo debutto da professionista è avvenuto nel 2013 quando ha preso parte al Futures Italy F21, ma la prima vittoria nel circuito dei professionisti è arrivata solo 2 anni dopo, nel 2015 durante un torneo tenutosi in Turchia.

Dal 2017 in poi per Berrettini è stata una vera e propria scalata con tante difficoltà ma anche con grandi soddisfazioni che in poco meno di 2 anni lo ha portato a risalire la classifica ATP, dedicata ai tennisti più forti al mondo, fino alla settima posizione attualmente da lui occupata.

In queste settimane Matteo è impegnato con l’Australian Open, uno dei 4 tornei più importanti del circuito di tennis professionistico, che lo vedrà scendere in campo venerdì 21 gennaio contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 31 al mondo e più giovane tennista nella top 100 del ranking ATP.

Chi è la fidanzata di Matteo Berrettini

Malgrado la popolarità raggiunta, Matteo tiene ben lontana la propria vita privata dai riflettori mantenendosi ben concentrato sui propri obiettivi. Uno dei retroscena che sicuramente più incuriosiscono il pubblico riguarda la situazione sentimentale del tennista, che secondo quanto riportato, è impegnato con una collega. Si tratta di Ajla Tomljanović, tennista croata naturalizzata australiana, nata nel 1993. L’atleta ha iniziato da giovanissima il suo percorso nel tennis per poi nel 2019 arrivare a occupare la posizione numero 39 della classifica ATP.

Anche Ajla ha preso parte all’edizione 2022 degli Australian Open, ma a differenza di Matteo, per cui si è finora dimostrata un’esperienza fortunata, il percorso della tennista si è fermato al primo turno dopo la sconfitta subita contro la tennista spagnola Paula Badosa. 

LEGGI ANCHE—>Moisé Curia: età, compagna, carriera | Tutto sul Marco di Sant’Erasmo de Il Paradiso delle Signore

Matteo e Ajla su Instagram

Sia Matteo che Ajla sono molto attivi sui rispettivi profili Instagram dove contano centinaia di migliaia di follower con cui amano condividere scatti che li vedono impegnati sul campo da tennis, uno dei posti in cui probabilmente passano più tempo nell’arco di una giornata. Oltre agli allenamenti o alle partite, sugli account di entrambi gli atleti si possono provare dei rari retroscena di vita privata che li vedono in compagnia di amici e persone a loro care.

Impostazioni privacy