Moisé Curia: età, compagna, carriera | Tutto sul Marco di Sant’Erasmo de Il Paradiso delle Signore

Moisé Curia è senza ombra di dubbio tra gli attori più apprezzati del panorama televisivo e cinematografico italiano grazie a cui negli ultimi anni ha avuto modo di mostrare il proprio talento. Ma proviamo scoprire di più riguardo la vita privata dell’interprete.

Nato nel gennaio del 1991 a Rossano Calabro, piccolo comune situato nella punta d’Italia, Moisé ha fin da piccolo mostrato passione per il mondo della recitazione arrivando a prendere parte a diverse rappresentazioni teatrali all’età di 14 anni.

Concluso il percorso scolastico, Curia si è trasferito a Roma dove ha studiato presso l’Accademia di arte drammatica Eutheca per poi frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Proprio in questa fase della sua vita ha preso parte a diversi spettacoli teatrali facendosi fin da subito notare. Ma il debutto televisivo è arrivato nel 2014 quando è stato scelto per entrare a far parte del cast di Non è mai troppo tardi, miniserie diretta da Giacomo Campiotti.

Nello stesso anno il suo nome è arrivato al grande pubblico,  grazie al ruolo di Ruggero in Braccialetti Rossi, serie in onda su Rai 1 dal 2014 al 2016 per un totale di 3 stagioni.

Moisé Curia: vita privata, fidanzata, Instagram

Oltre ad essere molto presente sul piccolo schermo, Moisé è anche molto attivo sui social network, in particolare su Instagram dove conta oltre 38 mila follower. Sulla piattaforma l’attore ama condividere momenti del suo lavoro ma anche alcuni retroscena di vita privata che lo vedono in compagnia dei suoi amici o della sua fidanzata. Infatti dal profilo di Curia è possibile intuire che l’attore sia sentimentalmente legato a una giovane ragazza che non sembrerebbe appartenere al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Negli ultimi anni Moisé ha avuto modo di farsi spazio nel panorama italiano riuscendo a conquistare diversi premi. In particolare nel 2016 grazie alla sua interpretazione nel film Abbraccialo per me di Vittorio Sindoni, ha ricevuto il Premio Guglielmo Biraghi – Nastri d’Argento, assegnato ai giovani attori che sono riusciti a distinguersi, e il premio Vittorio De Sica. 

LEGGI ANCHE—>Liz Solari: età, vita privata, carriera | Tutto sull’attrice argentina protagonista de Sei mai stata sulla luna?

Il Paradiso delle Signore

Dal 2021 Moisé è impegnato con Il Paradiso delle Signore, fiction in onda su Rai 1 in cui veste i panni di Marco Di Sant’Erasmo, un giovane misterioso che oscilla costantemente tra il bene e il male suscitando la curiosità dei telespettatori. Per scoprire quale sarà il destino riservato a questo personaggio non resta che aspettare l’appuntamento giornaliero sul primo canale con Il Paradiso delle Signore.

 

Impostazioni privacy