Liz Solari: età, vita privata, carriera | Tutto sull’attrice argentina protagonista de Sei mai stata sulla luna?

Una vita fatta di viaggi, difficoltà ma anche tanti successi: tutto quello che sappiamo su Liz Solari.

Liz Solari
Fonte: Instagram | Photo credits: Cris Welcomme

Nasce in Colombia, emigra in Argentina, si stabilisce negli Stati Uniti e poi vola in Europa: quello di Liz Solari è senza dubbio una vissuto ricco di avventure che l’hanno portata in giro per il mondo. Prima modella e poi attrice, si è affacciata al pubblico italiano insieme a Enrico Brignano e adesso e uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più amati. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Liz Solari

María Isabel Solari Poggio, detta Liz, nasce a Barranquilla il 18 giugno 1983 e cresce in una famiglia in cui la parola d’ordine è “calcio”: suo padre Eduardo è direttore tecnico assunto dalla squadra Atletico Junior, mentre i fratelli Santiago, Esteban e David sono calciatori professionisti. Insieme, emigrano in Argentina quando lei ha appena 3 anni ed è qui che vive la sua infanzia e adolescenza. 

La carriera come modella

Nel 2001 Liz Solari vince il concorso dell’agenzia Dotto Models, di Pancho Dotto, e inizia così la sua carriera come modella, che la porta a lavorare per prestigiosi marchi nazionali e internazionali. Ben presto, si afferma come top model nell’America del Sud e nel giro di pochi anni inizia a farsi conoscere anche all’estero con il soprannome con cui è nota a tutti: Liz. Lavora con stilisti del calibro di Roberto Cavalli e Jean-Paul Gaultier, e presta il suo per brand di successo come Zara, Almacenes Taft, Carpisa, Scunci, Pantene, Veet, Sedal. 

Il debutto come attrice

Il suo sogno, però, è quello di diventare attrice e nel 2008 prende parte al suo primo film: “El Desafío”, versione argentina di “High School Musical”. Successivamente, recita, canta e balla come protagonista nello spettacolo “Barbie Live”, che riscuote un enorme successo.

La formazione professionale in Inghilterra

Il consenso ottenuto la spinge a perfezionarsi come attrice e nel 2010 si trasferisce in Inghilterra per partecipare prima a un master presso la “Central School of Speech and Drama” e poi a iscriversi a un corso di perfezionamento alla scuola di recitazione “Lamda”.

L’arrivo in Italia

A farla arrivare in Italia ci pensa Carlo Vanzina, che la sceglie come co-protagonista di Enrico Brignano nel film “Ex – Amici come prima!”. Del suo approdo nel Bel Paese racconta in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: «Sono atterrata a Roma, era di notte, mi è rimasto impresso il suo romanticismo. Mi sono innamorata e mi sono sentita a casa. Non succede da qualsiasi parte del mondo».

Liz Solari
Fonte: Instagram | Photo credits: Cris Welcomme

Protagonista insieme a Raoul Bova

E anche l’Italia s’innamora di lei: nel 2012 prende parte alla serie “Benvenuti a tavola”, nel 2014 conduce “Il meglio d’Italia” sempre insieme a Enrico Brignano, e nel 2015 è protagonista del film “Sei mai stata sulla Luna?” di Paolo Genovese, accanto a Raoul Bova.

LEGGI ANCHE: Giulia Vecchio: età, Miss Italia, compagno | Tutto sulla Anna Ambriani de Il Paradiso delle Signore

Vita privata

La vita di Liz Solari è stata segnata da un profondo dolore: quello della scomparsa improvvisa del suo ex fidanzato Leonardo Verhagen, morto per un infarto a soli 28 anni. Successivamente, l’attrice ha ritrovata la serenità con Walter Fara e unisce al lavoro sul set anche l’impegno come attivista per i diritti degli animali.

Impostazioni privacy