Alice Arcuri: età, marito, Don Matteo | Tutto sulla Cecilia Tedeschi, la spietata dottoressa di Doc – Nelle tue mani

La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani ha portato con sé importanti novità come l’introduzione di nuovi personaggi tra cui quello di Cecilia Tedeschi interpretato da Alice Arcuri. Proviamo a scoprire di più sul nuovo volto della fiction in onda su Rai 1. 

Doc – Nelle tue mani è indubbiamente una delle fiction di maggiore successo degli ultimi anni in cui ha fin da subito conquistato milioni di telespettatori che non hanno potuto fare a meno di appassionarsi alle vicende vissute dai protagonisti.

E proprio durante la scorsa settimana ha preso il via l’attesa seconda stagione della serie con protagonista Luca Argentero, che ha visto l’introduzione di nuovi personaggi tra cui l’infettivologa Cecilia Tedeschi, tornata nella vita di Doc e di sua moglie dopo una lunga assenza.

A vestire i panni del nuovo medico è Alice Arcuri, ma chi è l’attrice? E quali sono i personaggi da lei interpretati in precedenza? Scopriamolo insieme.

Chi è Alice Arcuri

Nata a Genova nel febbraio del 1984, Alice prima di intraprendere il suo percorso nel mondo della recitazione, ha a lungo praticato scherma a livello agonistico, per poi abbandonarlo a causa di un problema di salute. La sua carriera da attrice ha preso il via subito dopo aver concluso gli studi presso la Scuola del Teatro Stabile, prendendo parte a diversi spettacoli teatrali come Intrigo e Amore e Il Gabbiano diretti da Marco Scaiccaluga, recentemente scomparso.

Quella con Doc non è la prima partecipazione televisiva dell’attrice ligure, infatti i telespettatori hanno avuto modo di conoscerla nell’undicesima stagione di Don Matteo, in cui ha vestito i panni di Alma e più recentemente nel cast di Blanca al fianco di Maria Chiara Giannetta.

LEGGI ANCHE—>Marco Gentili, che lavoro fa il marito della food blogger Benedetta Rossi?

Alice Arcuri vita privata

Secondo quanto riportato Alice è sentimentalmente legata a Luigi Risso, nome che non sembra appartenere al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. I due hanno un figlio e vivono a Genova. Arcuri è anche molto attiva sui social network, in particolare su Instagram dove conta poco più di 4mila follower. Sulla piattaforma l’attrice condivide momenti che la vedono sul set e alcuni momenti di vita privata. Tra gli ultimi scatti pubblicati, impossibile non notare il post celebrativo in occasione della prima puntata della seconda stagione di Doc che ha totalizzato una media di 7 milioni e mezzo di spettatori. Per scoprire quale sarà il futuro del suo personaggio non resta che aspettare la puntata di questa sera, giovedì 20 gennaio, a partire dalle 21:25 su Rai 1.

Impostazioni privacy