The Voice Senior 2, gran finale del 21 gennaio: l’amatissimo cantante super ospite

Il prossimo 21 gennaio si terrà la finale del programma The Voice Senior giunto alla 2a edizione, ci sarà Riccardo Cocciante tra gli ospiti della serata conclusiva con cui verrà proclamato il vincitore, per il noto cantante si tratta di un ritorno nel talent a distanza di anni.

Era infatti il 2013, quando si svolse la prima edizione della trasmissione, all’epoca rivolta ai concorrenti di ogni età. A vincere fu proprio un’artista del team di Riccardo Cocciante, vale a dire Elhaida Dani, in seguito partecipante all’Eurovision in rappresentanza dell’Albania, suo paese d’origine, e di recente è stata invece Esmeralda a teatro.

Durante la serata, il cantante avrà modo di proporre un medley delle sue canzoni e poi duetterà con i finalisti, i quali avranno così l’onore di potersi esibire con un’artista di tale portata.

Chissà se il segmento relativo ai duetti sarà poi decisiva per la proclamazione del vincitore senior, tale programma è alla sua seconda stagione per quanto riguarda la versione inerente alle persone con almeno 60 anni di età, alla ricerca delle luci della ribalta dopo aver fatto altro nella vita.

Come si è sviluppata la seconda stagione

Rispetto alla prima edizione, vi è stato l’inserimento in giuria di Orietta Berti al posto di Al Bano e Jasmine Carrisi. Gli altri giudici, vale a dire Loredana Berte, Gigi D’Alessio e Clementino, sono stati invece confermati ed hanno compiuto la selezione nel corso dei vari appuntamenti per arrivare ai finalisti per contendersi la vittoria.

Leggi anche -> Antonella Clerici, perché venne sostituita da Elisa Isoardi? Parla la conduttrice: Mi fecero fuori dalla trasmissione in quanto…

Dopo le auditions, dove i concorrenti non venivano visti dai giudici, a loro volta girati di spalle, nell’ultima fase si è svolto il knockout, la cui puntata è stata trasmessa la scorsa settimana, in cui ognuno dei coach ha scelto i tre finalisi per squadra, saranno infatti in 12 a sfidarsi questo venerdì sera.

Leggi anche -> The Voice Senior, anticipazioni 10 dicembre: concorrenti ed eliminazioni | Cosa succede stasera

Cosa vedremo nell’ultimo appuntamento

Nelle precedenti 7 puntate sono stati 3,7 i milioni di spettatori in media a seguire la trasmissione, con uno share vicino al 20%, in attesa del risultato della finale prevista per il 21 gennaio, quando Rai Uno trasmetterà l’evento condotto da Antonella Clerici a partire dalle 21 e 25, senza dimenticare la possibilità di seguirlo in streaming su RaiPlay.