The Voice Senior, anticipazioni 10 dicembre: concorrenti ed eliminazioni | Cosa succede stasera

In questo 10 dicembre è attesa una nuova puntata del programma The Voice Senior, ecco le ultime anticipazioni riguardanti le blinds auditions, ormai arrivate a buon punto con le composizione delle varie squadre dei giurati.

La prima fase del programma

Continua la seconda stagione di The Voice senior, si sono svolte sino ad ora 2 puntate delle 6 previste per le Blinds Auditions, una volta terminata tale fase, si comporranno le varie squadre per ciascun giudice, con la semifinale dedicata ai knock-out, attraverso i quali si avranno poi i finalisti del prossimo 21 gennaio, il programma si concluderà infatti nel nuovo anno.

Leggi anche: The Voice Senior 2, la gara entra nel vivo: squadre, cast e giudici

Ricordiamo come nelle audizioni, ogni concorrente si dovrà esibire con i giudici girati di spalle, senza vedere il cantante in gara, e qualora lo convinca, schiacceranno il pulsante e girando la propria sedia avranno la possibilità di poterlo ingaggiare nel proprio team. Qualora sia l’unico a girarsi, l’artista è già assegnato al proprio giurato, nel caso si proponga più di uno, lo dovrà scegliere. Al momento, Gigi D’Alessio è stato scelto 7 volte, una in più rispetto a Loredana Bertè, mentre sono rispettivamente a 5 e 4 scelte Orietta Berti e Clementino.

Cosa accadrà prossimamente

I risultati in termini di ascolto delle prime 2 puntate sono stati simili con 3 milioni e 600 mila spettatori di media ed il 18,5% di share ottenuto, una tendenza in linea con la rete, ma leggermente inferiore sino ad ora rispetto alla prima edizione del programma, il quale sostituisce la versione standard andata in onda dal 2013 su Rai 2, dedicandosi a coloro i quali hanno compiuto almeno 60 anni.

Leggi anche:  Massimo Ranieri, non solo il Festival: un nuovo show su Rai Uno insieme a Clementino, ecco cosa farà…

Il prossimo appuntamento sarà per questo venerdì, a partire dalle 21 e 20 su Rai Uno, da ricordare come la puntata di The Voice Senior possa essere seguita anche su RaiPlay, collegandosi direttamente sul sito apposito.

Impostazioni privacy