Striscia la Notizia “pesca” a Le Iene: l’approdo a Canale 5 dell’amatissimo protagonista

Nel tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, un nuovo arrivo ha spiazzato i tanti telespettatori del programma. Ecco infatti chi arriverà nella squadra della trasmissione ideata e diretta Antonio Ricci. 

Un nuovo arrivo nella redazione del programma più longevo della storia del piccolo schermo italiano. Ecco di chi si tratta e soprattutto quale sarà il suo ruolo.

Uno dei programmi più amati, e chiacchierati, della televisione italiana. Una trasmissione che, sin dal suo debutto nel lontano 1989, è entrata di diritto nel cult del piccolo schermo nostrano. Stiamo parlando del tg satirico di Canale 5, ideato e diretto da Antonio Ricci, Striscia la Notizia. Come anticipato da TvBlog, è previsto un nuovo arrivo nella redazione del programma.

Di chi si tratta? Lui è un volto molto noto del piccolo schermo, tra i protagonisti, per anni, del programma di Italia Uno, Le Iene. Un nuovo progetto dunque, anche se non è la prima volta che le due trasmissioni più irriverenti di Mediaset si scambiano inviati e collaboratori. 

Intanto, lo stesso programma di Canale 5, ha annunciato un altro cambio dietro allo storico bancone blu di Striscia la Notizia. Dal prossimo 14 febbraio, infatti, l’attuale coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, saranno sostituiti dal duo Gerry Scotti e Francesca Manzini. Da metà marzo, invece, subentrerà Michelle Hunziker al posto della nota comica.

Il nuovo inviato di Striscia la Notizia

Dunque chi sarà il nuovo inviato del programma di Canale 5? Si tratta dell’ex Iena, Enrico Lucci. Il suo arrivo è previsto dal lunedì prossimo – 24 gennaio – e il giornalista si collegherà in diretta da Roma – fatto alquanto insolito per la trasmissione di Antonio Ricci – dall’ingresso del Parlamento. Lucci, infatti, racconterà in tempo reale, i lavori delle Camere per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica che succederà a Sergio Mattarella. A differenza delle altre reti, dunque, che hanno in programma una maratona per la corsa al Quirinale, Canale 5 si affiderà al tg satirico. Visti i lavori, la possibile elezione potrebbe avvenire proprio durante l’orario di Striscia. 

Leggi anche —> GF Vip, a poche ore dalla diretta il clamoroso addio alla Casa

Chi è Enrico Lucci

Nato a Velletri, classe ’65, Enrico Lucci ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo televisivo con il programma Scirocco, su Rai Tre, nel ’94. Lucci è iscritto dal 1993 all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come professionista.

Leggi anche —> Chiara Ferragni pubblica lo scatto del regalo di Cartier di Fedez, sapete quanto costa questo bracciale? Cifra da capogiro

Ha debuttato a Le Iene nel 1997, nel cast iniziale del programma di Italia Uno, di cui diverrà uno dei volti più noti. Nel 2016 è passato in Rai, dove ha condotto prima Nemo – Nessuno escluso, e in seguito Realiti – Siamo tutti protagonisti.