Don Matteo, dopo mesi di silenzio arriva la verità di Terence Hill dietro l’addio: “La Rai non voleva…”

L’attore Terence Hill dopo 12 stagioni lascerà la fiction di Rai Uno, Don Matteo. Ma qual è il reale motivo dell’addio di un personaggio così tanto amato? Hill ha rivelato un inedito retroscena. Ecco le sue parole. 

Nel corso di un’intervista, Terence Hill ha parlato del suo addio a Don Matteo e dell’arrivo di Raoul Bova. Le sue parole.

Lui è uno degli attori più amati del cinema e del piccolo schermo nostrano. Dopo una straordinaria carriera al fianco di Bud Spencer – con il quale ha formato una delle coppie più famose del cinema – Terence Hill ha vestito per oltre 15 anni i panni di Don Matteo, nell’omonima fiction di Rai Uno.

Eppure, qualche mese fa, la Rai ha annunciato che Terence Hill avrebbe detto addio nel corso della prossima 13esima stagione, in onda dalla prossima primavera. Un addio che certamente ha gettato nello sconforto i tantissimi milioni di fan delle avventure di Don Matteo. 

Terence Hill, in un’intervista rilasciata a TFNews, ha parlato del suo addio all’amato personaggio della fiction di Rai Uno. L’attore ha parlato di alcune sue richieste non soddisfatte né dalla Rai, né dalla Lux Vide, società che produce la fiction.

Le parole di Terence Hill

Nel corso dell’intervista, Terence Hill ha spiegato: “Don Matteo l’ho lasciato non perché volessi lasciarlo. Volevo chiedere un cambio, cioè di fare 4 episodi all’anno, tipo Montalbano, invece di 10, 12 o 16. Pensavo, intanto siamo molto avanti, c’è il pericolo che andiamo un po’ giù. Poi mi ci vogliono 9 mesi ogni volta per fare Don Matteo”. E ancora: “Pensavo fosse giusto fare 4 episodi belli però mi hanno detto che la Rai e la Lux hanno bisogno di soldi e con quattro episodi non avevano un sufficiente ritorno e quindi stanno producendo 10 film. Ne ho fatto 4 io e gli altri li finisce Raoul Bova. Lui è un grande attore, faranno benissimo”. 

Leggi anche —-> GF Vip, a poche ore dalla diretta il clamoroso addio alla Casa

L’arrivo di Raoul Bova

Nel corso della presentazione dei palinsesti dello scorso autunno, abbiamo scoperto dell’arrivo di Raoul Bova nella famiglia della fiction di Don Matteo. L’attore romano ricoprirà il ruolo di Don Massimo. Non una sostituzione, dunque, bensì un passaggio di consegne nel Comune umbro dove è ambientata la fiction. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Bova ha spiegato: “Parlare con Terence Hill è stata la prima cosa che ho voluto fare, per sapere se condivideva la decisione di scegliere me e volevo essere certo che lui non soffrisse per aver lasciato la serie”.

Leggi anche —> Chiara Ferragni pubblica lo scatto del regalo di Cartier di Fedez, sapete quanto costa questo bracciale? Cifra da capogiro

E ancora: “Pensare a un confronto con Terence, con il suo successo e con l’amore del pubblico per lui è impensabile. Avevo bisogno di qualcosa di positivo e Don Matteo è una fiction che regala la speranza di un domani migliore”. L’attore Raoul Bova sarò ospite del prossimo Festival di Sanremo 2022 per presentare proprio l’amata fiction di Rai Uno.

Impostazioni privacy