Eugenio Franceschini: età, moglie, I Medici | Tutto sul Luigi Fornari di Non mi lasciare

Il successo di Non mi lasciare, fiction targata Rai, è indiscusso ma proviamo a scoprire di più sulla vita privata di uno dei suoi protagonisti, Eugenio Franceschini, attore che veste i panni di Luigi Fornari. 

Nato a Verona nel settembre del 1991, Eugenio Franceschini ha dato il via alla propria carriera nel mondo della recitazione da giovanissimo, iniziando a muovere i primi passi nella compagnia teatrale dei genitori, Viva Opera Circus.

Dopo aver studiato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma frequentando il corso di recitazione, Eugenio ha cominciato a bazzicare sui primi set, debuttando sul grande schermo nel 2012 grazie a Bianca come il latte, rossa come il sangue, pellicola diretta da Giacomo Campiotti, che ha riscosso un grande successo permettendo all’interprete di farsi notare dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Negli anni successivi l’attore veneto ha preso parte a diverse serie televisive e film tv come Nero a metà, La Strada di Casa, I Medici e a partire da quest’anno Non mi lasciare, fiction composta da 8 episodi con la regia di Ciro Visco.

Eugenio Franceschini: vita privata, compagna, figli

Malgrado si tratti di un volto molto presente sul piccolo schermo, Eugenio, tiene ben lontana la propria vita privata dai riflettori. Secondo quanto riportato l’attore da molti anni è legato a una donna conosciuta sul set de I Medici. Lo stesso interprete in un’intervista ha parlato di come sia nata la loro relazione dichiarando: “Io ero nel cast, lei lavorava nel reparto fotografia, ma la prima parola ce la siamo scambiata dopo quattro mesi. Era un set davvero enorme. Non è stato colpo di fulmine e tutto è nato piano piano”.

Nel 2019, la coppia ha anche avuto un figlio di cui Eugenio ha preferito non rivelare il nome. Nonostante ciò attraverso il proprio profilo Instagram, l’attore condivide spesso alcuni scatti e video che lo vedono in compagnia proprio del piccolo. Inoltre sul social network l’interprete pubblica spesso contenuti e retroscena riguardanti il set e il suo lavoro.

LEGGI ANCHE-–>Vittoria Puccini; conoscete il compagno dell’attrice protagonista di Non mi lasciare? Ecco chi è

Eugenio Franceschi in Non mi lasciare

Questa sera a partire dalle 21:30 su Rai 1, Eugenio tornerà sul piccolo schermo con ben 2 episodi di Non mi lasciare, serie tv prodotta da Rai Fiction in collaborazione con PayperMoon Italia che andrà in onda fino al 31 gennaio.