Quarta Repubblica, anticipazioni 24 gennaio: tutti gli ospiti di Nicola Porro

In questo 24 gennaio vi sarà una puntata speciale della trasmissione Quarta Repubblica, ecco le ultime anticipazioni riguardo agli ospiti di Nicola Porro nella serata dedicata all’elezione del Capo dello Stato, a poche ore dal primo scrutinio svoltosi in data odierna.

Giorni frenetici per il nostro Paese, in questi giorni sarà eletto il Presidente della Repubblica, succedendo dopo 7 ani a Sergio Mattarella, il quale nel gennaio 2015 aveva a sua volta preso il testimone da Giorgio Napolitano, unico Capo dello Stato con due mandati.

Proprio Mattarella ha fatto sapere di non prendere in considerazione l’idea di essere confermato. Le ipotesi sul suo successore sono molteplici, e la televisione in questi giorni osserverà ogni fase delle elezioni. A partire da questo pomeriggio, Rai 1, La 7 e Sky Tg 24 hanno seguito il primo scrutinio, dove sono prevalse le schede bianche.

Di certo i prossimi giorni saranno campali per l’elezione, mentre le reti Mediaset hanno iniziato a metà pomeriggio all’interno del programma Quarta Repubblica con uno speciale apposito in collaborazione con il TG4, si proseguirà poi con l’appuntamento fisso del lunedì sera.

Chi sarà presente in trasmissione

Nutrita la presenza di giornalisti durante la puntata di questa sera, da Pietro Sansonetti ad Augusto Minzolini, passando per Sallusti, De Bortoli e Capezzone, fino alle presenze di Francesca Fagnani e Daniela Vergara.

Leggi anche -> Paolo Del Debbio, il giornalista scoppia in lacrime in diretta: mio padre era arrivato a pesare 40 chili

Tra studio e collegamento ci saranno l’attrice Hoara Borselli, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il costituzionalista Alfonso Celotto, senza dimenticare Vittorio Sgarbi ed il sindaco di Benevento, vale a dire Clemente Mastella. Spazio anche alla satira con il monologo e gli interventi ironici di Gene Gnocchi. Oltre alle elezioni, nel corso della puntata si seguirà anche la vicenda relativa a Beppe Grillo

Quando seguirlo

Il programma di Nicola Porro è giunto alla sua quarta stagione e dal 6 settembre va in onda ogni lunedì sera su Rete 4. Sino ad ora sono state trasmesse 18 puntate, con la prossima ad avere come argomento principale quello delle Elezioni.

Leggi anche -> Anticipazioni, Quarta Repubblica e Report: tutte le novità e gli ospiti della serata

Appuntamento televisivo a partire dalle ore 21 e 25, una volta terminata la puntata di Speciale Italia avrà inizio Quarta Repubblica, seguibile anche collegandosi sul sito di Mediaset Infinity.

 

Impostazioni privacy