Giorgio Marchesi: la moglie di Italo ne La sposa è un’attrice famosissima

La serie televisiva La Sposa sta andando in onda sulla Rai a partire dal 16 gennaio 2022 e sta riscuotendo un enorme successo. Nel cast, formato da attori d’eccezione, non è passato inosservato Giorgio Marchesi. Di conseguenza i telespettatori sono andati alla ricerca di notizie sul suo conto.

Giorgio Marchesi presta il suo volto al protagonista Italo, un uomo dal fascino tale da mandare in delirio il pubblico femminile. Non tutti sanno che ha una moglie altrettanto bellissima e attrice di spicco. Ecco chi è la fortunata.

Giiorgio Marchesi in La Sposa 20220124 - Meteoweek.com
Giorgio Marchesi in La Sposa 20220124 – Meteoweek.com

La Sposa ha come protagonista Serena Rossi nei panni di Maria, una donna che per amore della sorella decide di andare in sposa a un uomo di nome Italo. Quest’ultimo è logorato dal pensiero dell’ex moglie, quindi non vivrà bene il rapporto con la donna.

Giorgio Marchesi ha una lunga carriera che ha avuto inizio negli anni 90. Ha studiato al liceo scientifico Mascheroni e poi si è iscritto all’Università. Contemporaneamente si è dedicato allo studio della recitazione presso il Bel Teatro di Padova. Poi si è recato nel 2003 a Roma dove ha iniziato a farsi conoscere come attore.

Ha avuto vari ruoli in Mission Impossible 3, Mine vaganti, Un medico in famiglia, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, L’allieva e tante altre fiction. Nella vita privata, invece, si sa che è legato da anni a una sua collega. Lei è Simonetta Solder.

La strepitosa carriera della moglie

Simonetta Solder è nata in Austria il 29 agosto e non si sa l’anno. Si presume che sia coetanea del marito. Sa parlare benissimo l’inglese, dato che ha vissuto 6 anni a New York. Ed è proprio lì che ha studiato recitazione per muovere i suoi primi passi nel cinema, nel teatro e nel piccolo schermo. Gli italiani hanno avuto modo di vederla in Provaci ancora prof, Non uccidere, Don Matteo, Non smettere di sognare, Come un delfino e Braccialetti Rossi. Ha un curriculum degno di tutto rispetto e allo stesso tempo è dotata di un fascino disarmante.

Simonetta Solder 20220124 - Meteoweek.com
Simonetta Solder 20220124 – Meteoweek.com

Leggi anche -> La Sposa, primo appuntamento della nuova fiction Rai con Serena Rossi: anticipazioni e trama del 16 gennaio

Galeotto fu il teatro

Giorgio Marchesi e Simonetta Solder hanno avuto modo di conoscersi sul set di un’opera teatrale. Stiamo parlando di Le relazioni pericolose. Da allora non si sono più persi di vista e dopo qualche anno sono convolati a nozze. Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Giacomo e Pietro Leone.

Leggi anche -> La Sposa, nuova miniserie della Rai con Serena Rossi: trama, temi e cast

I più curiosi possono andare su Instagram e vedere il suo profilo accessibile a tutti. Essendo un personaggio pubblico tende ben volentieri a condividere la sua vita con chi la segue fin dai suoi primi esordi.

Impostazioni privacy