Maneskin, il triste annuncio della band: “Siamo molto dispaciuti”

Nella giornata di ieri i Maneskin, senza ombra di dubbio quella che si può definire la band del momento, hanno comunicato ai loro fan un importante annuncio. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Gruppo pop rock tra i più in vista degli ultimi anni, i Maneskin dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2021 e il seguente trionfo all’Eurovision Song Contest, hanno scalato le classifiche diventando una band internazionale arrivando a raggiungere la vetta della classifica mondiale di Spotify con la loro versione di Beggin’ dei The Four Seasons.

Inoltre proprio la scorsa settimana il gruppo di musicisti romani ha avuto il piacere di esibirsi al Saturday Night Live, comedy show tra i più popolari della televisione americana in onda su NBC. I Maneskin con questa ospitata hanno raggiunto un ulteriore traguardo salendo sullo stesso palco su cui si sono esibiti artisti come gli U2, Frank Zappa, Rihanna e molte altre star internazionali.

Ma nelle ultime ore la scalata della band ha subito una frenata dovuta al Covid-19 e alle restrizioni. Scopriamo cosa è accaduto.

Il messaggio dei Maneskin ai propri fan

Nella giornata di ieri, lunedì 24 gennaio, i Maneskin tramite il loro profilo Instagram hanno pubblicato un breve video accompagnato da un lungo messaggio, scritto sia in inglese che in italiano, in cui hanno comunicato ai propri fan lo spostamento del loro Tour Europeo previsto per il 2022. 

La band ha dichiarato che le ragioni di questa scelta sono legate alla situazione Covid-19 e alle diverse regole presenti in ogni paese che non gli permetterebbero di garantire tutti i concerti previsti. I Maneskin si sono detti molto dispiaciuti di questa comunicazione ma speranzosi di poter recuperare le date del tour Europeo entro e non oltre l’1 marzo 2022. 

LEGGI ANCHE—>Gigi D’Alessio e Denise Esposito, il bellissimo annuncio della coppia

Le date del tour confermate

Inoltre il gruppo di musicisti romani ha anche comunicato che a differenza dei live previsti nei palazzetti, tutti i concerti all’aperto sono attualmente confermati. Tra le date previste dalla band troviamo ben tre tappe italiane: Circo Massimo, Arena di Verona e Lignano Sabbiadoro. Una magra consolazione per i Maneskin che in uno dei punti più alti della loro carriera con il tour che avrebbe toccato tutta l’Europa avrebbero finalmente consacrato la loro musica e il rapporto con i loro fan.

Il messaggio della band non è ovviamente passato inosservato, superando in poche ore il milione di visualizzazioni e ricevendo migliaia di commenti dispiaciuti da parte di utenti da tutto il mondo.

Impostazioni privacy