Regina Elisabetta, un nuovo arrivo a Buckignham: “Portato subito a Palazzo”

Negli ultimi giorni la Royal Family pare essersi arricchita di un nuovo membro che terrà compagnia alla Regina Elisabetta e ai suoi nipotini. Scopriamo insieme di chi si tratta. 

La Regina Elisabetta, che si prepara a festeggiare il Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di Regno, negli ultimi giorni ha aperto le porte di Buckingham Palace a Lissy, un cocker spaniel inglese di 4 anni con un pedigree piuttosto importante.

Malgrado la passione della Regina per i welsh corgi pembroke, razza canina molto prestigiosa a cui è storicamente legata, secondo le indiscrezioni, la Sovrana questa volta nella scelta del cane da accogliere nel suo palazzo si sarebbe lasciata guidare dai suoi nipotini, George, Charlotte e Louis di Cambridge, figli del Principe William e di Catherine Middleton, duca e duchessa di Cambridge.

Infatti, stando a quanto riportato, i piccoli reali avrebbero già un cane della stessa razza di Lissy con cui adorano giocare e divertirsi, ricevuto in dono dallo zio James Middleton.

Il nuovo arrivato a Buckingham Palace

Il cagnolino appena arrivato a Buckingham Palace ha seguito Elisabetta II presso la sua tenuta di Sandringham, dove si è temporaneamente trasferita. Lissy, secondo le informazioni finora riportate, sarebbe un cane molto prestigioso già vincitore di un’importante gara nonché primo cane da caccia premiato della Regina.

Questa descrizione confermerebbe quanto riportato riguardo la razza canina a cui appartiene, infatti i cocker spaniel inglesi sono descritti come dei cani da caccia e da tartufo particolarmente eleganti e aristocratici, oltre che ottimi nuotatori e agili nel muoversi in zone paludose o dalla radura fitta.

Cocker caniel inglese foto presa da canale Youtube Can Felice

LEGGI ANCHE—>Regina Elisabetta, il Regno Unito in fermento per la grande festa in suo onore: cos’è il Giubileo di Platino

Cos’è il Giubileo di Platino

Il nuovo arrivato nella Royal Family avrà modo di festeggiare il Platinum Jubilee (Giubileo di Platino), celebrazione dei 70 anni di Regno di Elisabetta II, un traguardo decisamente importante essendo la Regina la prima monarca inglese a raggiungere questo risultato. Le celebrazioni dell’anniversario prenderanno il via il prossimo 6 febbraio, giorno dell’insediamento al trono della sovrana, per poi proseguire nel corso di tutto il 2022 fino al weekend compreso tra il 2 e il 5 giugno, quando saranno organizzati eventi e attivita pubbliche in cui saranno coinvolti i cittadini.

 

Impostazioni privacy