Amici, salta la puntata di domenica 30: ma quali sono le cause? La verità dietro lo stop

Il consueto appuntamento con Amici di Maria De Filippi, previsto nel primo pomeriggio di domenica 30 gennaio, potrebbe saltare. Scopriamo quali sono le motivazioni che potrebbero mettere a rischio la puntata del talent show in onda su Canale 5. 

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più apprezzati e seguiti del panorama televisivo italiano. Nel corso degli anni la scuola più famosa del piccolo schermo ha dato il via alla carriera di alcuni dei nomi più popolari del panorama musicale e del mondo del ballo, permettendo a giovani talenti di arrivare al grande pubblico.

In occasione della ventunesima edizione del programma sono stati introdotti alcuni cambiamenti tra cui la scelta di trasmettere la fase iniziale dello show di domenica pomeriggio piuttosto che il sabato. Inoltre per questa edizione al talent è anche stato dedicato molto più spazio dando il via alla messa in onda delle puntate a partire da settembre, permettendo ai telespettatori di seguire ancora più da vicino il percorso degli allievi.

Purtroppo negli ultimi giorni è però emersa l’indiscrezione secondo cui la cavalcata verso il serale di Amici potrebbe subire una brusca battuta d’arresto proprio domenica 30 gennaio. Ma quali sono le motivazioni?

Amici 21 salta la puntata di domenica 30 gennaio?

Secondo quanto riferito da Dagospia, portale che per primo ha riportato l’indiscrezione, la puntata di Amici prevista per domenica 30 gennaio, potrebbe non andare in onda per motivi di sicurezza legati al Covid-19. I principali sospetti erano inizialmente ricaduti sugli allievi, salvo poi essere smentiti dal portale sopracitato che in un articolo ha sottolineato come secondo le informazioni reperite, ad aver contratto il virus sarebbero stati alcuni dei professionisti all’interno della scuola.

Dagospia inoltre, informa i telespettatori che la puntata di domenica 30 gennaio potrebbe essere sostituita da uno speciale dedicato agli allievi e al loro percorso all’interno della scuola. Malgrado le informazioni riportate dal portale e riprese da alcuni dei maggiori siti di settore, non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale sul profilo Instagram del programma.

LEGGI ANCHE—>Amici, il racconto di Aka7even del terribile coma: “Ecco perché mi chiamo così”

Amici 21 e il Covid-19

Se la notizia venisse confermata, Amici di Maria De Filippi si troverebbe ancora una volta a confrontarsi con il Covid-19. Infatti nei mesi passati il talent ha dovuto fare i conti con le quarantene di Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini. In quell’occasione si era comunque deciso di procedere con le puntate coinvolgendo gli assenti grazie a costanti collegamenti.

Impostazioni privacy