Festival di Sanremo 2022, chi sono i Meduza i super ospiti voluti da Amadeus al Teatro Ariston

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2022 si concoscono gli ospiti presenti durante la prima settimana, ci saranno infatti i Meduza oltre ai Maneskin, il gruppo dance è stato rivelato da Amadeus durante l’edizione serale del TG1, laddove il conduttore della kermesse svela progressivamente cosa accadrà nei prossimi giorni.

Martedì 1 Febbraio partirà la 72esima edizione del Festival, per la terza volta di fila condotto da Amadeus, il quale ricopre anche il ruolo di direttore artistico della rassegna canora.

Si ritornerà con il pubblico presente all’Ariston dopo quanto accaduto nella scorsa edizione, dove per la prima volta gli spettatori non potevano essere presenti dal vivo, anche se naturalmente verranno rispettate le norme anticovid.

Si preannuncia un’edizione ricca di ospiti, oltre ad una gara nella quale saranno presenti 25 artisti in gara, tutti accorpati nella categoria big, compresi i 3 provenienti da Sanremo Giovani, in una miscela piuttosto variegata tra veterani e nuovi talenti.

Come si svolgerà la prima serata della rassegna

In attesa di scoprire cosa accadrà durante le varie serate previste, nella seconda sarà presente Laura Pausini, mentre in quella di esordio saliranno sul palco dell’Ariston i vincitori della scorsa edizione, vale a dire i Maneskin, oltre alla novità de i Meduza delle ultime ore.

Leggi anche —>  Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha scelto la sua spalla: sarà un amatissimo cantante

Ad affiancare Amadeus martedì prossimo sarà l’attrice Ornella Muti, mentre la gara vedrà esibirsi 12 o 13 dei 25 artisti in gara, i restanti in quella successiva. La votazione delle prime due sere coinvolgerà in modo perfettamente distribuito: la sala stampa, la radio ed il web. Una volta raccolti i voti si procederà ad una classifica provvisoria.

Chi sono i Meduza e successi del gruppo

Si sono formati da appena due anni e mezzo, ma nel giro di poco tempo hanno avuto un grande riscontro con il pubblico. Attualmente si compone di 3 produttori di Milano e dintorni, hanno esordito con il singolo Piece of Your heart insieme ai Goodboys, e vantano numerose collaborazioni, come quella con Becky Hill, Dermot Kennedy ed Hozier, con il quale hanno prodotto Tell it to My Heart.

Leggi anche —> Festival di Sanremo 2022, incognita Covid: due co-conduttrici in dubbio

La loro musica vira sulla dance e sull’elettronica e possono vantare nomination ai Grammy Awards ed inoltre i Meduza si sono esibiti da Ellen Degeneres nel suo celebre show statunitense. Al prossimo Festival di Sanremo proporranno il loro medley.

 

Impostazioni privacy