Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha scelto la sua spalla: sarà un amatissimo cantante

Nel nuovo Festival di Sanremo 2022 sembra scontata la presenza di Tommaso Paradiso, andiamo a vedere quale sarà il ruolo del cantante romano all’interno della rassegna canora italiana.

La carriera di Tommaso Paradiso

Nato a Roma nel 1983, all’età di 26 anni fonda i The Giornalisti, insieme al gruppo pubblica 6 album, gli ultimi dei quali li portano al successo con il pubblico di massa dopo il primo periodo di gavetta; numerosi i singoli molto ascoltati e trasmessi dalle radio italiane, tra cui Completamente e Riccione.

Leggi anche: Tommaso Paradiso positiivo al Covid, il cantante:Ho fatto mille tamponi rapidi ma ho…

Dal complesso deciderà di separarsi nel 2019, iniziando così la carriera da solita. Nel corso degli anni, Tommaso Paradiso ha collaborato con diversi artisti musicali, scrivendo testi per Luca Carboni, Gianni Morandi, Noemi, Francesca Michielin, Loredana Bertè. Nina Zilli ed Elisa. A sua volta, il cantante romano ha partecipato nel featuring con Fabri Fibra per il singolo Pamplona, mentre nel 2020, recita nel ruolo di se stesso nel film Sotto il sole di Riccione, il cui titolo prese spunto da una delle sue canzoni di maggior successo, facendo da colonna sonora alla produzione cinematografica stessa.

Cosa accadrà nelle serate sanremesi

Durante il prossimo Festival di Sanremo, Amadeus si potrebbe avvalere della presenza di Tommaso Paradiso per tutte le 5 serate della rassegna. Molto probabilmente, il cantautore avrebbe un ruolo simile a quello avuto da Tiziano Ferro nel 2020, dileggiandosi tra conduzione, siparietti con lo stesso conduttore ed esibendosi in canzoni sue o di altri artisti.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022, Amadeus annuncia le cinque co-conduttrici: ribaltati i pronostici | Ecco chi sono

Da questo punto di vista, mancano ancora conferme sulla sua presenza, ma a quanto trapela sono alte le probabilità di vedere Tommaso Paradiso a fianco di Amadeus al Festival di Sanremo 2022, ricordando come la 72esima edizione della rassegna musicale avrà luogo dall’1 al 5 febbraio.

Impostazioni privacy