Il Cantante Mascherato 3, Milly Carlucci svelate le maschere del programma: cosa sapere

A poche settimane dall’inizio de Il Cantante Mascherato 3, sono state svelata le maschere con cui i concorrenti si esibiranno, ecco la data di inizio e la composizione della giuria del programma condotto da Milly Carlucci, ormai pronto a ripartire.

Nel gennaio 2020 fu la grande novità in quella stagione della Rai, e fu uno degli ultimi eventi televisivi prima della pandemia. Durante la trasmissione, una serie di personaggi famosi si esibisce in una famosa cover, alternando voce camuffata a quella propria, nel tentativo di sapersi fare apprezzare da un lato da giuria e pubblico, mentre dall’altro cerca di non far scoprire la propria identità.

Tale idea venne portata avanti in Sud Corea nel 2015, Germania e Stati Uniti hanno poi adattato il prodotto televisivo, fino ad arrivare al nostro Paese tramite la Endemol Shine su suggerimento dell’autore televisivo Giancarlo De Andreis con la stessa Milly Carlucci, presentatrice del talent.

Proprio la Carlucci ritornerà a distanza di due mesi dalla fine della quindicesima edizione di Ballando con le stelle, annunciando quali saranno le maschere ed i costumi dei prossimi appuntamenti della terza stagione della trasmissione.

Costumi e giudici del programma

Per l’occasione si avranno: Lumaca, camaleonte, cavalluccio marino, gallina, medusa, pirata, pesce rosso e pinguino. Saranno infatti 8 i concorrenti ad esibirsi durante le sette puntate previste, con tanto di doppia eliminazione a partire dalla seconda serata e conseguenti svelamenti delle maschere stesse.

Leggi anche -> Ballando con le Stelle, Milly Carlucci preme per la conduttrice Mediaset: il possibile colpaccio

Questo fa pensare alla possibilità di nuovi ingressi nei vari appuntamenti, mentre per quanto riguarda la giuria saranno confermati Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Flavio Insinna, presenti sin dalla prima edizione. Da vedere chi sostituirà invece Patty Pravo e Costantino Della Gherardesca, quest’ultimo trasferitosi a Sky con la sua Pekin Express.

Quando si svolgerà la nuova edizione

Durante la prima edizione vinse Teo Mammucari nei panni del coniglio, mentre l’anno successivo fu la volta di Red Canzian travestito da pappagallo. Le prime due stagioni hanno fatto segnare ascolti importanti, vicini ai 4 milioni di spettatori in media ad ogni puntata.

Leggi anche -> Caterina Balivo, dopo anni la verità sull’addio a Vieni da me: Ormai non ce la facevo più

Riguardo invece alle prossime puntate, la terza stagione del programma partirà la settimana successiva al Festival di Sanremo, vale a dire sabato 11 febbraio, per poi concludersi il prossimo 25 marzo, il tutto sempre su Rai Uno in prima serata.

Impostazioni privacy