Festival di Sanremo 2022, incognita Covid: due co-conduttrici in dubbio

La preparazione del Festival di Sanremo 2022 continua ma, come l’anno scorso, non mancano i problemi causati dalla pandemia Covid. Andiamo a vedere qual è al momento la situazione e quali potrebbero essere le mosse della Rai per evitare uno stop. 

Nella giornata di oggi due notizie hanno spiazzato il grande pubblico che attende con impazienza la nuova edizione della kermesse del Teatro Ariston. Ecco cosa sta accadendo.

Manca davvero pochissimo al via del prossimo Festival di Sanremo 2022, condotto per la terza volta consecutiva, da Amadeus. Al suo fianco, in cinque diverse serate, le conduttrici: Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.

Sulla kermesse pende, come una spada di Damocle, l’incognita Covid. Al momento, l’unico cantante positivo è l’ex Amici Aka7even, mentre uno dei membri dell’orchestra è risultato positivo nei giorni scorsi, anche se da ultime indiscrezioni giornalistiche sarebbero tre i musicisti in quarantena.

Come avvenne l’anno scorso per Irama, un cantante positivo non potrà esibirsi live, ma con una registrazione. Purtroppo però, due notizie hanno spiazzato il grande pubblico e riguardano due co-conduttrici.

L’annuncio di Drusilla Foer

Come riportato dall’agenzia di stampa AdnKronos, un componente della compagnia teatrale di Drusilla Foer è risultato positivo al Covid. Attualmente, Foer – che si è sottoposta al test in mattinata – è risultata negativa. Per tale motivo, ad ogni modo, sono state annullate tre date del suo spettacolo teatrale Eleganzissima: quella di stasera a Varese, quella di domani 22 a Carpi e l’appuntamento del 29 a Carpi. Dunque, al momento, una decisione presa in via precauzionale, per salvaguardare l’impegno di Drusilla Foer – giovedì 4 febbraio – al Festival di Sanremo 2022. Da quanto si apprende, lo spettacolo dovrebbe ripartire il 9 febbraio con la tappa di Bologna, mentre le altre annullate verranno poi riprese, probabilmente a marzo.

Leggi anche —> GF Vip, a poche ore dalla diretta il clamoroso addio alla Casa

Roberta Capua positiva?

Stando a quanto riporta il sito Dagospia – in un articolo a firma di Giuseppe Candela – la conduttrice Roberta Capua sarebbe risultata positiva. Al momento nessuna conferma è arrivata dalla diretta interessata, né dalla Rai. Nei giorni scorsi, il direttore artistico e conduttore Amadeus, ha annunciato che Capua insieme a Ciro Priello dei The Jackal – e vincitore della prima edizione di Lol – e Paolo Di Benedetto, condurranno PrimaFestival.

Leggi anche —> Chiara Ferragni pubblica lo scatto del regalo di Cartier di Fedez, sapete quanto costa questo bracciale? Cifra da capogiro

Un problema non da poco dal momento che, a differenza del Festival di Sanremo che si terrà dal prossimo martedì 1 febbraio, la trasmissione PrimaFestival partirà sabato 29 gennaio. L’anno scorso, la trasmissione venne condotta da Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, Giovanni Vernia e Valeria Graci.