Giovanna Civitillo curiosità: sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa?

Giovanna Civitillo è amata dal grande pubblico, oggi conduttrice e personaggio televisivo di successo, ma che lavoro svolgeva prima di diventare famosa al grande pubblico? Ecco la risposta. 

Che lavoro faceva prima della notorietà e della televisione Giovanna Civitillo, moglie del conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus? Scopriamo insieme.

Apprezzatissima dal grande pubblico, lo scorso anno si è distinta alla conduzione del PrimaFestival, su Rai Uno, programma che anticipava il Festival di Sanremo 2021. Stiamo parlando di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus.

Una coppia, quella formata da Giovanna Civitillo e Amadeus, amatissima dal grande pubblico. Quest’anno, però, Civitillo non tornerà al timone di PrimaFestival, anche se non è escluso che possa tornare nel ruolo di inviata, come avvenne nel corso del Festival 2020, per la trasmissione di Alberto Matano, La Vita in Diretta. 

Ma quale lavoro svolgeva Giovanna Civitillo negli anni precedenti all’approdo sul piccolo schermo e alla notorietà presso il grande pubblico? Scopriamo insieme.

Giovanna Civitillo prima del successo

Sin dalla più tenere età, Giovanna Civitillo ha mosso i primi passi nel mondo della danza. Una passione, diventata poi lavoro, che ha sempre fatto parte della sua vita. All’età di nove anni muove i primi passi presso l’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza. Diplomatasi nel ’94, nel suo saggio finale si mette in mostra nel ruolo di Teresina nel balletto Napoli, presso il Teatro Bellini di Napoli. Due anni dopo, l’approdo nel piccolo schermo con l’entrata nel corpo di ballo di Carramba che sorpresa, condotto dalla grande Raffaella Carrà. In seguito, Civitillo, ha fatto parte dei programmi, Domenica In e Beato tra le donne. Nel 2002, entra a far parte del cast del programma di Rai Uno, L’Eredità, nel ruolo de La scossa. Nella trasmissione, Civitillo non ottiene il grande successo, ma, come sappiamo, trova anche il grande amore.

Leggi anche —> Rompicapo, chi riesce a vedere il gatto in soli 30 secondi è un genio!

La storia d’amore con Amadeus

Come detto, Giovanna Civitillo approda a L’Eredità nel 2002. Allora, Amadeus era sposato con Marisa Di Martino, dalla quale si separerà l’anno successivo. Civitillo e Amadeus convolano a nozze nel 2009, anno in cui nasce il José Alberto. Il nome del piccolo è stato scelto da papà Amadeus – grande tifoso dell’Inter – in omaggio all’ex allenatore nerazzurro Josè Mourinho.

Leggi anche —> Chiara Ferragni, la confessione dell’influencer: “Mi dissero che non avrei potuto avere figli”

La famiglia oggi vive in un bellissimo appartamento nel cuore di Milano, spesso mostrato dai due negli scatti o nei video postati sui social. Ma abbiamo potuto vedere la bellissima casa anche grazie allo scherzo ordito da Le Iene – con la complicità di Giovanna Civitillo – ai danni del conduttore del Festival di Sanremo. 

Impostazioni privacy