Pierluigi Diaco, conoscete il marito Alessio Orsingher? Tutto su di lui

Avete mai visto il compagno di Pierlugi Diaco, volto notissimo di casa Rai e conduttore di Ti Sento

Conoscete il marito del conduttore e giornalista televisivo Pierluigi Diaco? Ecco chi è e cosa fa nella vita.

Conduttore, giornalista, speaker radiofonico, Pierluigi Diaco è un professionista molto apprezzato dal grande pubblico. Dallo scorso anno è al timone del programma di Rai Due, Ti Sento, dopo aver condotto diverse trasmissione di successo per Viale Mazzini, ma non solo.

Pierluigi Diaco, infatti, ha condotto Io e Te, Bontà Loro e Uno Mattina Estate, per la Rai, mentre ha fatto parte anche della redazione di SkyTg24, dove curava la rubrica C’è Diaco. Ha anche, nel 2015, partecipato a L’Isola dei Famosi. 

Ma se conosciamo molto della carriera del giornalista, sappiamo meno della sua vita privata. Pierluigi Diaco è sempre stato molto restio sull’argomento, cercando di tenere il suo privato lontano dai riflettori. Ma conoscete il suo compagno? Ecco chi è.

Chi è Alessio Orsingher

Come Pierlugi Diaco, anche Alessio Orsingher lavora in televisione, in qualità di giornalista per la rete La7. Una carriera, quella iniziata da Orsingher nel mondo del giornalismo televisivo, iniziato dopo la laurea in Scienze Politiche e un titolo conseguito presso la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi. Nel corso degli anni, Orsingher si fatto apprezzare dal grande pubblico televisivo, partecipando a programmi come Anno Uno e Servizio Pubblico, condotti da Michele Santoro e Tagadà, al fianco di Tiziana Panella, volto noto di La7. Orsingher e Diaco si sono incontrati per la prima volta nel 2015 e sono convolati a nozze nel 2017, con una cerimonia affidata all’amico – conduttore e giornalista storico della tv – Maurizio Costanzo.

Leggi anche —> Chiara Ferragni, la confessione dell’influencer: “Mi dissero che non avrei potuto avere figli”

Le parole di Pierluigi Diaco

Nel corso di un’intervista rilasciata da Pierluigi Diaco a Fanpage, il conduttore ha parlato del suo compagno: “È il mio nucleo familiare. Mi rendo conto che per alcuni, chiamare famiglia due persone dello stesso sesso è un po’ forte. Forse avete anche ragione, forse no. Non sta a me stabilirlo”.

Leggi anche —> Rompicapo, chi riesce a vedere il gatto in soli 30 secondi è un genio!

E ancora: “Non credo di avere la verità in tasca, non credo di essere perfetto, non credo di poter essere depositario di verità e di fare lezioni agli altri su come si deve vivere e su che sentimenti si debba avere. Quello che so è che da quando ho incontrato Alessio e nella mia vita è entrato Ugo, il mio cuore ha un altro modo di battere. Voglio condividere con voi la canzone del cuore mia, di Alessio e di Ugo”.