L’Isola dei Famosi, bocciati gli opinionisti dell’anno scorso: un incredibile ritorno per affiancare Ilary Blasi alla conduzione

Alcune conferme, ma anche diverse sorprese nel cast della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Dopo le bocciatore dell’anno scorso, ecco chi ci sarà con Ilary Blasi in questa nuova avventura televisiva. 

Si va delineandosi il cast, in studio e in Honduras, della prossima edizione de L’Isola dei Famosi 2022, in partenza a marzo. E ci sarà una grande ritorno al fianco della conduttrice Ilary Blasi, ecco chi è.

Sembra davvero tutto – o quasi – pronto per la prossima edizione, la sedicesima, de L’Isola dei Famosi 2022, in partenza dalla seconda metà di marzo. La data di inizio non è stata ancora ufficializzata, ma il reality partirà dopo la fine del Grande Fratello Vip, la cui finale è prevista per lunedì 14 marzo.

Confermatissima al timone del programma di Canale 5 Ilary Blasi, anche se cambierà tantissimo nella prossima stagione. A partire, proprio, da chi affiancherà la presentatrice romana. Ma andiamo con ordine.

Sembra ormai confermata l’assenza di Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, terzetto degli opinionisti della scorsa stagione. Al loro posto arriveranno Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Il ritorno di Alvin

Ma la novità più importante, stando alle ultime indiscrezioni, sarà certamente quella del ritorno di Alberto Bonato, per tutti Alvin, nel ruolo di inviato. Alvin ha ricoperto questo ruolo nelle edizioni 10 e 11 (2014 e 2015) e nella 14esima, ovvero nel 2019, quando alla conduzione c’era Alessia Marcuzzi. Stoppata, dunque, anche la conferma dell’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino, ma anche la candidatura, avanzata nelle ultime settimane, dell’ex di Ballando con le Stelle, Alvise Rigo. Bocciato, di fatto in toto, il cast al fianco di Ilary Blasi l’anno scorso.

Leggi anche —> Chiara Ferragni, la confessione dell’influencer: “Mi dissero che non avrei potuto avere figli”

Il cast

Stando alle indiscrezioni di TvBlog, il programma sarà diviso in coppie – ovvero due concorrenti che gareggeranno come uno – e single. Sono ormai dati per certi come naufraghi single Ilona Staller e Floriana Secondi, ex gieffina. Mentre, data ormai per confermata, la coppia formata da Guendalina ed Edoardo Tavassi.

Leggi anche —> Rompicapo, chi riesce a vedere il gatto in soli 30 secondi è un genio!

Gareggeranno in coppia, a quanto si apprende, anche Carmen Di Pietro e suo figlio. Tra i single, invece, la produzione starebbe per chiudere le trattative con Alex Nuccetelli, ex marito di Antonella Mosetti, e l’attore Nicolas Vaporidis. Anche Matilde Brandi, ex gieffina vip, dovrebbe partecipare alla spedizione in Honduras. Tutte le conferme ufficiali dovrebbero arrivare nella prossima primavera.

Impostazioni privacy