Non è l’Arena, cambia tutto: la rivoluzione di Massimo Giletti

Ci ripensa La7 su Non è l’Arena, la trasmisisione di Giletti farà ritorno alla domenica, questa la decisione sulle nuove puntate del programma, collocato in questa stagione in un giorno diverso rispetto a quanto avveniva in passato.

Nel 2017 avvenne l’addio di Giletti alla Rai, dopo i tanti lustri vissuti dal conduttore e giornalista piemontese nella Tv di Stato, vi fu l’approdo a La7, dove si portò il suo ultimo lavoro de l’Arena, modificando di poco il titolo della trasmissione stessa.

Fin da subito, le intenzioni del presentatore andavano nella direzione di sfidare Che tempo che fa su Rai Tre di Fabio Fazio, e di comune accordo con la nuova rete in cui era approdato, Non è l’Arena è stato inserito in prima serata la domenica sera.

Da allora, l’ultimo giorno della settimana era quello fissato per l’appuntamento con il talk televisivo. Dopo 4 stagioni, si è però deciso di modificare la serata in quella del mercoledì, ma le 15 puntate sino ad ora trasmesse non hanno portato ai risultati sperati, tanto da far ritornare il programma alla collocazione originaria.

Cosa è accaduto nelle scorse settimane al talk

Sono state diverse le tematiche affrontate nelle puntate trasmesse nel corso dei mesi, il primo appuntamento della stagione avvenne lo scorso 29 settembre, tra scoop ed approfondimenti politici ed anche qualche polemica per qualche ospitata non gradita.

Leggi anche —> La7, Enrico Mentana sostituisce Massimo Giletti? Quanto di vero nell’incredibile rumors

I risultati in termini di ascolto sono stati superiori alla media di rete ma al di sotto rispetto a quelli ottenuti nelle passate stagioni, motivo per il quale la trasmissione ritornerà ad essere trasmessa a fine settimana.

Quando partiranno le nuove modifiche al programma

Si era parlato già in autunno di un ritorno alle origini, alla fine la decisione è stata presa a partire dal mese di febbraio, quella dello scorso 26 gennaio è stata infatti l’ultima puntata andata in onda al mercoledì.

Leggi anche —> Otto e mezzo, negli studi della Gruber l’appello del cantante: Ho avuto anche io il Covid, vaccinatevi

Si dovrebbe dunque ritornare alla situazione precedente, con Atlantide il mercoledì sera e l’Arena trasmesso la domenica in prima serata fino al termine della stagione, si presume a giugno. Tale modifica partirà il 6 febbraio, non andando così contro programmazione con il Festival di Sanremo. Il programma di Massimo Giletti avrà invece inizio alle ore 21 e 20, posticipato di 5 minuti rispetto a prima.

Impostazioni privacy