The Voice Senior 3, si lavora già per la terza stagione: cast, anticipazioni e giudici

Terminata la seconda stagione del programma The Voice Senior, si attende quando tornerà il talent con la nuova data di inizio e chi saranno i giudici della trasmissione in cui si cerca di esaltare la voce dei concorrenti con almeno 60 anni di età.

Di certo ci sarà un ritorno, così come non vi sono dubbi sulla conferma di Antonella Clerici alla conduzione del programma di Rai Uno da quando si è passati alla versione senior, mentre resta da capire il destino dei giudici.

La scorsa edizione aveva infatti visto l’ingresso di Orietta Berti al posto del tandem formato da Al Bano Carrisi e sua figlia Yasmine, mentre erano stati confermati Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè. Si attende di capire se la giuria per l’anno prossimo rimarrà intatta.

Gli ascolti sono stati soddisfacenti, seppur in lieve calo rispetto alla prima stagione, sfiorando i 4 milioni a puntata ed il 20% di share. Questo il bilancio degli 8 appuntamenti previsti, i quali hanno avuto inizio il 26 novembre e terminato lo scorso 21 gennaio.

Il vincitore dell’edizione appena trascorsa

A vincere è stato Annibale Giannarelli, facente parte del team Gigi D’Alessio e di professione pianista, oltre a quella di cantante. Si era distinto negli anni ’70 per le musiche del celebre film Lo chiamavano trinità… e per aver collaborato con I cugini di Campagna.

Leggi anche -> Il successo, l’oblio e la rinascita a The Voice Senior: chi è Franco Tortora, finalista del programma di Rai Due

Succede ad Erminio Sinni, come Giannarelli musicista toscano con un passato da collaboratore di Riccardo Cocciante. Vinse la prima edizione nel team di Loredana Bertè, dopo le varie edizioni di The Voice versione standard.

Quale futuro per il programma

Per quanto concerne la terza edizione si valuta il periodo in cui verrà trasmesso. Se quella appena terminata si è svolta a cavallo di due anni, la successiva si farà con ogni probabilità nei primi mesi del 2023, in quanto nel novembre e dicembre 2022 si disputeranno i Mondiali di calcio in Qatar.

Leggi anche -> E’msempre Mezzogiorno, lo sfogo di Antonella Clerici: Mi hanno dato per spacciata 

Tale evento sarà seguito dalla Rai, indipendentemente dalla qualificazione dell’Italia. In quel periodo i palinsesti della tv pubblica ed in particolare della rete ammiraglia saranno sconvolti. Ragion per cui, The Voice Senior slitterà e vedrà come nuova collocazione, almeno secondo le ultime voci, al sabato e non più al venerdì sera.