William e Kate, via da Londra: ecco dove andranno a vivere | Dimora magnifica da Reali

Novità in arrivo per William e Kate: i due starebbero pensando di lasciare Londra per vivere fuori dalla capitale britannica. La royal couple cerca un modo per vivere in tranquillità la quotidianità con la famiglia in attesa di regnare.

Grandi decisioni per William e Kate: i due si trovano a scegliere tra la vita nel cuore di Londra e la tranquillità della vita in campagna.

William e Kate
William e Kate- Foto tv- Meteoweek

I duchi di Cambridge potrebbero dedicarsi presto ad un trasloco improvviso: si vocifera che stiano pensando di trasferirsi da Kensington Palace, la loro residenza ufficiale a Fort Belvedere, un edificio gotico situato poco lontano da Londra. Lì vivrebbero immersi nella natura, ma non troppo distanti: in questo modo potrebbero tranquillamente gestire gli impegni nella Capitale britannica.

Fort Belvedere si trova all’interno del Great Park di Windsor, non molto lontano dalla residenza adorata dalla regina Elisabetta. Questo posto era stato concesso in affitto ai miliardari canadesi Galen e Hilary Weston, grandi amici della famiglia reale. Attualmente, però, l’edificio è tornato a disposizione e William ha deciso di prenderne possesso.

William e Kate: dalla città alla campagna per vivere in tranquillità

Perché i coniugi vorrebbero trasferirsi in questo castello? William e Kate hanno sempre desiderato vivere in campagna, potendo avere a disposizione tanto spazio in cui i bambini fossero liberi di giocare e correre nei prati. La sistemazione consente anche di raggiungere la città in poco tempo: la vista comprende anche la cupola della cattedrale di St. Paul a sottolineare la prossimità ai luoghi che frequentano più spesso. Il castello che potrebbe presto diventare la nuova dimora della futura famiglia reale è stato costruito tra il 1750 e il 1755, destinato al Principe William Augustus. Si tratta della sola residenza reale che non è mai stata abitazione per la Regina.

William e Kate
William e Kate- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE: Kate Middleton sfoggia orecchini tempestati di zaffiri e diamanti, regalo della Regina Elisabetta | La Duchessa alla grande prova da Principessa

Fort Belvedere: la storia del castello dimenticato

In Inghilterra Fort Belvedere  è noto come “castello dimenticato”: qui il re Edoardo VIII tenne il celebre discorso con cui ha annunciato la rinuncia alla corona per vivere la storia d’amore con l’attrice americana divorziata Wallis Simpson. Fu proprio in seguito a questa decisione che salì al trono Giorgio VI, padre di Elisabetta, dal quale l’attuale regina ha poi ereditato il trono.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton, il rituale della Duchessa tutte le sere prima di andare a dormire

Un luogo molto importante per la famiglia reale, quindi, pieno di ricordi e di significati: William e Kate potrebbero trovare qui un ottimo rifugio dai rumori della città consentendo ai figli di crescere liberi in uno spazio protetto e ricco di opportunità.

Impostazioni privacy