Noemi, come ha perso 15 kg in poco tempo? Il metodo segreto della cantante

Tutti noi siamo accomunati da un unico desiderio: mangiare senza ingrassare! Purtroppo, questa non è cosa facile, ma con una sana e corretta alimentazione e la giusta attività fisica si possono ottenere eccellenti risultati, senza privarsi (quasi) di nessun alimento.

Noemi è una famosissima cantante italiana la quale, nell’anno 2009, ha raggiunto il successo tramite la sua partecipazione alla seconda edizione di X-Factor. I più attenti, oltre alla crescita artistica compiuta da Noemi dal suo esordio a oggi, avranno sicuramente notato il cambiamento fisico avuto dalla cantante.

L’artista, infatti, nel corso degli ultimi anni, grazie a un innovativo metodo di dimagrimento, ha perso ben 15 kg. Il suo segreto? Alimentazione corretta, attività fisica… e non solo.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla dieta “Meta” che ha permesso a Noemi di raggiungere il suo peso forma, senza perdere il piacere della tavola e del buon cibo.

Dieta “Meta”: in cosa consiste?

Il percorso di dimagrimento scelto da Noemi per perdere peso in maniera equilibrata è il metodo “Meta”, ovvero, Medical education transform action, e consiste nel raggiungimento dei propri obiettivi sia fisici sia psicologici ed emotivi. Cosa c’entrano le emozioni con i chili di troppo? La risposta è molto semplice: la nostra psiche influisce molto sui nostri comportamenti alimentari, e prendersi cura delle modalità con le quali ci si rapporta al cibo è il modo migliore per instaurare un rapporto sereno e duraturo con la sana alimentazione. Il metodo “Meta”, ideato dalla nutrizionista Monica Germani, viene plasmato su misura attraverso colloqui ed esami mirati. In linea generale, la dieta prevede che la colazione sia composta da yogurt, frutta secca, miele o, in alternativa, fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti; caffè, spremute d’arancia e tè verde sono sempre i benvenuti. Per gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, è bene prediligere della frutta fresca di stagione. Per quanto riguarda il pranzo, invece, è preferibile assumere una fonte di carboidrati, come pasta o riso integrale, accompagnati con delle verdure; per variare, una nutriente zuppa di legumi con una porzione di pane integrale. A cena, infine, viene consigliata l’assunzione di proteine, come pesce, uova o carni bianche, con verdure a piacimento e pane integrale. È importante ricordare che qualsiasi tipo di percorso si sia intenzionati a scegliere, è bene affidarsi ai sapienti consigli degli esperti del settore.

Leggi anche—>Che cos’è la dieta 16/8, il segreto della smagliante forma fisica di Jennifer Aniston

L’importanza dell’attività fisica

Per ottenere dei risultati eccellenti e duraturi, ogni percorso di rieducazione alimentare deve essere associato a una regolare attività fisica. Il metodo “Meta”, infatti, prevede che ogni persona pratichi lo sport più adatto a sé.

Leggi anche—>Valeria Marini dimagrita oltre 12kg, ecco come ha fatto l’ex gieffina: il suo segreto

Per il suo personalissimo percorso, Noemi ha scelto di allenarsi con il metodo Tabata il quale, nel tempo, l’ha aiutata a raggiungere i risultati che noi tutti, ad oggi, possiamo ammirare.

Impostazioni privacy