Red Canzian, il drammatico racconto della malattia: “Nessuna avvisaglia, potevo morire”

Dopo l’annuncio della malattia, Red Canzian è riuscito finalmente a tranquillizzare i suoi fan: il musicista, infatti, ha già iniziato il processo di guarigione. Tuttavia, il momento di lasciare l’ospedale e tornare a casa, purtroppo, non è ancora arrivato

Il 2022, per Red Canzian, non è di certo iniziato nel migliore dei modi. Lo storico batterista dei Pooh, infatti, all’inizio di gennaio è stato ricoverato d’urgenza a causa di una grave infezione cardiaca.

Le criticità delle sue condizioni hanno costretto il musicista a dover rinunciare alla prima del suo nuovo spettacolo, Casanova Opera Pop. L’anteprima, infatti, ha avuto luogo proprio nel mese di gennaio, presso il Teatro Metropolitano di San Donà di Piave. Per l’occasione, Red ha voluto che alla fine dello spettacolo venisse trasmesso un audio messaggio da lui registrato, attraverso il quale il cantante ha rivelato agli spettatori presenti in sala il motivo della sua assenza.

Attualmente, le condizioni dell’artista sono in netto miglioramento, e ha deciso di rilasciare un’intervista nella quale ha raccontato quali sono state le sue sensazioni nel momento in cui si è presentata la malattia. Ecco le parole di Red Canzian.

La paura di non farcela

L’ex bassista dei Pooh, come precedentemente accennato, è stato di recente aggredito da una inaspettata e pericolosa infezione cardiaca. A causa della gravità della situazione, Red è attualmente ancora ricoverato presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Di recente, l’artista ha deciso di rilasciare una lunga intervista al Corriere della Sera, nel corso della quale ha raccontato un po’ di sé, del suo passato e della paura di morire. “Mi dicono che dovrò stare qui ancora almeno quattro settimane per una cura antibiotica e fisioterapia”, ha spiegato Red Canzian dal suo letto d’ospedale, “Il chirurgo ha fatto pulizia sul cuore e dintorni, e sembra che me la caverò. La cosa è esplosa senza alcuna avvisaglia. Una mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto. Ho provato a camminare e sono caduto. Una cosa orribile.” Nonostante il dolore, la paura e lo spavento, Red Canzian ora sta meglio, e noi tutti ci auguriamo che presto possa tornare sul palco e continuare a donarci la sua arte.

Leggi anche—>Pooh, lei è la bellissima figlia di uno degli storici del gruppo: riconoscete la somiglianza

L’importanza della famiglia

La forza per combattere (e vincere) la dura battaglia contro l’infezione, Red Canzian l’ha tratta dalla sua famiglia, dall’amore che lo lega a sua moglie, Beatrice Niederwieser, a sua figlia Chiara, avuta dal precedente matrimonio, e al figlio di Beatrice, il noto batterista conosciuto come Phil Mer.

Leggi anche—>Red Canzian: l’ex dei Pooh è fuori pericolo ma ancora in ospedale: “Il percorso è ancora lungo” | Le sue condizioni

Ecco, dunque, le parole che Red ha voluto dedicare alla sua famiglia e alla sua vita sentimentale nel corso dell’intervista al Corriere della Sera: “Due matrimoni, il primo con la cantante Delia Gualtiero, che mi ha dato una figlia meravigliosa, Chiara. Il secondo con Beatrice, che è il mio punto di riferimento, facciamo e condividiamo tutto, compresa la produzione di Casanova. Bea, inoltre, ha portato ‘in dote’ un ragazzo splendido e un musicista sensibile, Phil”.

 

Impostazioni privacy