Che Dio Ci Aiuti, arriva l’amata attrice: chi prende il posto di Elena Sofia Ricci

La serie di Rai Uno Che Dio Ci Aiuti ha perso la sua protagonista Elena Sofia Ricci, che ha detto addio alla serie dopo sei stagioni. Ma chi sostituirà l’attrice nella prossima stagione?

L’addio di Elena Sofia Ricci alla serie Che Dio Ci Aiuti ha gettato il grande pubblico nello sconforto, ma la Rai sembra avere un asso nella manica. Ecco chi sostituirà l’amata attrice.

Lei è una delle più amate attrici del panorama televisivo e cinematografico nostrano. Stiamo parlando di Elena Sofia Ricci, da anni protagonista della serie di Rai Uno di successo, Che Dio Ci Aiuti. 

La settima stagione della serie di Viale Mazzini è in preparazione, anche se arriverà il prossimo autunno sul piccolo schermo. Nelle scorse settimane, però, è stata annunciato l’addio proprio di Elena Sofia Ricci. 

Il grande pubblico è rimasto fortemente deluso – pur rispettando, ovviamente, la decisione dell’attrice – ma la domanda, a questo punto, sorge spontanea: chi sostituirà Elena Sofia Ricci? La Rai ha vagliato diverse ipotesi ma sembra aver preso la sua decisione.

Chi sostituisce Elena Sofia Ricci?

Dunque, come cambierà la prossima stagione della serie Che Dio Ci Aiuti? Inizialmente, la produzione, aveva ipotizzato una “semplice” sostituzione per Elena Sofia Ricci, ovvero un’altra attrice che interpretasse lo stesso personaggio di Suor Angela. Ma l’ipotesi è stata accantonata molto presto. E, come avvenuto per la serie Don Matteo – dove il personaggio di Terence Hill esce di scena e arriva Don Massimo, interpretato da Raoul Bova – la Rai ha deciso di cambiare la narrazione della serie. Il posto di Suor Angela, verrà preso da Azzurra, interpretata dall’ex Miss Italia Francesca Chillemi. Avevamo lasciato la novizia ad un passo dai voti: verrà premiata con un ruolo di grande responsabilità nel convento? Staremo a vedere.

Leggi anche —> Ciro Priello, avete mai visto la bellissima moglie del conduttore di Prima Festival? Ecco chi è

La settima stagione

Confermatissimi nella serie, l’attrice Valeria Fabrizi – nel ruolo di Suor Costanza e Diana Del Bufalo, nei panni di Monica Giulietti. Non mancheranno, poi, Simonetta Columbu, nei panni di Ginevra Alberti e Gianmarco Saurino, ovvero Nicodemo.

Leggi anche —> “Sono identiche”, Festival di Sanremo scoppia la polemica: protagonista accusata di plagio

Per l’ex Miss Italia, dunque, una grandissima occasione. Del resto, la carriera della talentuosa attrice sta decollando. In primavera, infatti, arriverà anche la nuova serie, su Canale 5, che Francesca Chillemi al fianco di Can Yaman, dal titolo Viola come il mare.