Elisa, conoscete il marito della cantante? Lui famosissimo musicista accanto a lei all’Ariston

Elisa, storica voce del panorama musicale italiano, è attualmente impegnata con il Festival di Sanremo dove ancora una volta sta dando prova del suo talento, ma avete mai visto il marito della cantate? Scopriamo insieme di chi si tratta. 

Nata a Trieste nel dicembre del 1977, Elisa ha dato il via alla propria carriera a soli 19 anni, età in cui pubblicò il suo primo album Pipes & Flowers. Ma il successo e la popolarità arrivarono quando su proposta di Caterina Caselli, partecipò al Festival di Sanremo del 2001, riuscendo a conquistare il primo posto grazie al brano Luce (tramonti a nord est).

A distanza di più di 20 anni dalla sua prima e unica partecipazione alla manifestazione canora, Elisa ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston come concorrente portando il brano O forse sei tu.

La cantante friulana nelle prime tre serate del Festival di Sanremo 2022 ha avuto modo di confermare il proprio talento, riuscendo a conquistare il pubblico da casa e in sala oltre che gli apprezzamenti della sala stampa e della giuria demoscopica. Attualmente Elisa occupa il secondo posto della classifica generale dietro a Mahmood e Blanco e alla loro Brividi.

Chi è il marito di Elisa?

Ad accompagnarla sul prestigioso palco del Festival di Sanremo anche il suo compagno di vita, ma di chi si tratta? L’uomo in questione è Andrea Rigonat, chitarrista che da oltre vent’anni è sentimentalmente legato alla cantate friulana oltre a supportarla sul piano lavorativo essendo uno dei suoi fedeli musicisti. Andrea è anche un produttore musicale che nel corso della carriera, oltre ad aver collaborato alla produzione degli album della moglie ha anche lavorato ai dischi di Marco Mengoni e Tiziano Ferro. 

Elisa e Andrea dopo 10 di fidanzamento, hanno deciso di celebrare il loro amore sposandosi nel 2015 a Grado, in Friuli Venezia Giulia. La coppia, inoltre, ha anche due figli, Emma Cecile, nata nel 2009 e Sebastian nato nel 2013.

LEGGI ANCHE-–>Achille Lauro, il battesimo sul palco di Sanremo scatena polemiche: il vero significato del gesto

Elisa su Instagram

Malgrado si tratti di una delle cantanti più popolari del panorama italiano che nel corso degli anni è stata in grado di arrivare a generazioni diverse tramite la sua musica, Elisa ha sempre tenuto ben lontana la propria vita privata dai riflettori. A confermarlo anche la sua attività su Instagram, dove la cantante non è molto attiva se non per la condivisione del proprio lavoro e di alcuni retroscena ad esso legati.

Impostazioni privacy