Jovanotti, conoscete la sua bellissima moglie Francesca? Ecco chi è

Il Festival di Sanremo 2022 sta riscuotendo un enorme successo. In particolar modo la puntata di ieri è stata seguita da tantissimi telespettatori.

Il merito è stato senza dubbio di Jovanotti che con la sua presenza ha dato un tocco di unicità all’evento canoro. Non tutti conoscono la sua dolce metà. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Jovanotti a Sanremo 20220205 - Meteoweek.com
Jovanotti a Sanremo 20220205 – Meteoweek.com

Jovanotti è stato invitato alla terza serata del Festival di Sanremo 2022. Ha duettato con Gianni Morandi in occasione del momento dedicato ai duetti.

La strana coppia del Festival 2022, ecco come Amadeus li ha presentati. Indossavano entrambi una giacca bianca su un completo tendente al nero. Hanno cantato alcune canzoni del loro repertorio: Occhi di ragazza, Un mondo d’amore per poi arrivare a Ragazzo fortunato e Io penso positivo.

Si sono scatenati sul palco e hanno trasmesso la stessa energia ai presenti nel teatro. Come se non bastasse Jovanotti è stato anche un ospite e ha colto l’occasione per recitare la bellissima poesia Bello mondo di Mariangela Gualtieri. Sicuramente la sua compagna di vita avrà assistito alla sua fantastica performance. Andiamo a scoprire qualcosa sul conto di Francesca Valiani.

Un amore da favola

Francesca Valiani è la compagna di vita di Jovanotti che lo ha reso padre di Teresa. È nata l’11 giugno 1969 a Cortona. Si conoscono da quando erano ragazzi per poi fidanzarsi nel 1994 e nel 2008 sono convolati a nozze nella cattedrale di Santa Maria Nuova di Cortona. Nel 2012 la donna ha pubblicato il libro Tutti i giorni, in cui ha raccolto gli scatti che raccontano della loro favola. Ecco cosa ha detto nello stesso anno durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”. 

Francesca e Jovanotti 20220205 - Meteoweek.com
Francesca e Jovanotti 20220205 – Meteoweek.com

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, l’incidente e poi la corsa in ospedale: cosa è accaduto durante la diretta

Curiosità sulla Valiani

La moglie del cantante ha una grande passione per la fotografia. Non a caso tende a pubblicare tutto sul suo profilo Instagram seguito da più di 100.000 follower. Spesso condivide degli scatti di vita quotidiana con la sua dolce metà: “Io credo nelle affinità profonde…Il nostro rapporto in questi diciotto anni è cambiato totalmente, Grazie un lavoro quotidiano e di correzione…Ci metto attenzione, tempo, pensieri”. 

Leggi anche -> Festival di Sanremo 2022, quarta serata 4 febbraio: è il momento delle cover e dei duetti | Scaletta, ospiti e co-conduttrice

Jovanotti e Francesca sono una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo anche perché sono la dimostrazione che il vero amore può trionfare sullo scorrere del tempo.

Impostazioni privacy