Oggi è un altro giorno, Serena Bortone nella bufera: “Insiste troppo” | La replica: “Non ha offeso”

La conduttrice e giornalista Serena Bortone è finita al centro delle polemiche a causa di una sua recente intervista. Ecco perché. 

Cosa è accaduto nei giorni scorsi nel talk di Rai Uno, Oggi è un altro giorno e perché Serena Bortone è stata criticata. Tutta la verità.

Lei è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, al timone del talk pomeridiano di successo Oggi è un altro giorno. Stiamo parlando chiaramente della giornalista Serena Bortone. Il programma è un considerato una vera chicca del panorama televisivo italiano.

Gran parte del merito di questo successo è sicuramente da attribuire alla conduttrice Serena Bortone che, nei mesi, ha saputo costruire una squadra vincente. Tra questi, Emanuel Caserio – attore de Il Paradiso delle Signore – Romina Carrisi, il cantante Memo Remigi e l’ex campione de L’Eredità Massimo Cannoletta.

Ma, nei giorni scorsi, Serena Bortone è finita nell’occhio del ciclone a causa di una sua intervista a Tony Sperandeo. Si è parlato, secondo molti con troppa insistenza, di un dramma vissuto dall’attore, ovvero il suicidio di sua moglie, Rita Barbanera.

Le accuse a Serena Bortone

Nella sua consueta rubrica settimanale, dalle colonne di Nuovo Tv, il conduttore e giornalista Maurizio Costanzo è intervenuto in difesa di Serena Bortone. Il marito di Maria De Filippi risponde alla domande dei lettori e, una di queste, si riferiva proprio all’intervista della conduttrice Rai all’attore Tony Sperandeo. Si legge: “Ha toccato un tema delicato come la scomparsa della moglie di Tony, che si è tolta la vita tanti anni fa, dopo che lui ha detto chiaramente che non ne voleva parlare. Trovo che insista troppo sull’intimità delle persone”Una posizione che, sin dalla messa in onda della puntata, è stata condivisa da molti telespettatori. C’è da dire che il noto attore siciliano, pur con forti riserve, ha parlato del drammatico evento.

Leggi anche —> Romina Power, lo scatto inusuale: outfit completamente stravolto | Come si è mostrata la cantante

La risposta di Maurizio Costanzo

Il conduttore e giornalista ha preso le parti della padrona di casa del talk di Rai Uno, Oggi è un altro giorno. Ha commentato Maurizio Costanzo: Trovo che non abbia offeso nessuno, Serena Bortone sa quello che fa”. 

Leggi anche —> Uomini e Donne, spunta la foto della corteggiatrice Eleonora ai tempi di Miss Italia: ecco com’era

In effetti Tony Sperandeo non ha poi commentato oltremodo la vicenda. Si era limitato a rispondere, alla domanda di Serena Bortone, con queste parole: “Succede, è successo e c’è stato anche un distacco, poi risolto, con i miei figli. Siamo contenti di trovarci e vederci, mi preoccupo per loro. Aveva una forte depressione, non siamo riusciti a controllare la situazione. Io lavoravo, partivo. Ma parliamo di altre cose”.